Potenza |
Cronaca
/

Uccide il rivale in amore: omicidio nella notte a Ruvo del Monte

14 ottobre 2017 | 08:38
Share0
Uccide il rivale in amore: omicidio nella notte a Ruvo del Monte

La vittima è un 39enne di origini polacche, arrestato un 42enne romeno

Un uomo di 39 anni, di nazionalità polacca, è stato ucciso la notte scorsa a Ruvo del Monte, in provincia di Potenza, per l’omicidio è stato arrestato un romeno di 42 anni. 

I due uomini erano arrivati ieri nel piccolo centro lucano, da Rovigo. Erano venuti in Basilicata per un colloquio di lavoro. Secondo le prime informazioni i due uomini avevano cominciato a litigare già durante il viaggio: il motivo della lite sarebbe stata la relazione del polacco con l’ex moglie del romeno.

L’epilogo tragico a tarda notte, in casa di un amico anche lui romeno, dove i due erano ospiti. All’arrivo dei carabinieri i due romeni hanno raccontato che il polacco, ubriaco, era morto a seguito di una caduta accidentale. Tuttavia le testimonianze raccolte e i riscontri investigativi hanno fatto emergere quanto era accaduto. La vittima presentava una ferita alla nuca. Il 42enne è stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario. Le indagini per far piena luce su quanto accaduto sono coordinate dal pm della Procura di Potenza Vincenzo Lanni.