Musica |
Eventi
/

Con le Div4s si apre Matera in musica

20 ottobre 2017 | 12:59
Share0
Con le Div4s si apre Matera in musica

L’ensemble di quattro giovani soprani il 25 ottobre in concerto all’auditorium Gervasio

Il 25 ottobre, all’Auditorium Raffaele Gervasio di Matera, si apre la sedicesima stagione di “Matera in musica” dell’Orchestra Magna Grecia e del Festival Duni, con le Div4s in concerto, accompagnate sul palco dall’Orchestra Ico Magna Grecia diretta da Piero Romano.

Le Div4s, ensemble che nasce dall’incontro di 4 giovani soprani, hanno debuttato, nel 2008, a Roma, al fianco del tenore Andrea Bocelli.

L’acronimo è composto dalle iniziali dei loro nomi: Denise, Isabella, Vittoria e Sofia. Unite dalla passione per l’opera hanno da subito ricercato un linguaggio innovativo per un pubblico più giovane.

Il percorso delle Div4s inizia con la reinterpretazione di celebri pagine d’opera e si sviluppa nella rielaborazione di brani di grande popolarità, dove il connubio tra vocalità classica e ritmi pop diventa il punto focale della loro identità.

La loro attività concertistica si snoda tra collaborazioni con importanti fondazioni di tradizione e grandi eventi internazionali calcando palchi prestigiosi, sia in Italia che all’estero. Sono state anche ospiti di programmi televisivi.

Nel 2011, hanno pubblicato una raccolta di brani presentato nell’ambito del tour europeo “Night of the Proms”, dove hanno partecipato come uniche artiste italiane insieme ad artisti di fama mondiale.

Nel 2016, hanno portato a termine: un nuovo lavoro discografico, una raccolta di brani inediti e nuove cover, in collaborazione con grandi nomi della musica italiana.