Musica |
Musica
/

Il dj materano Damianito rappresenterà l’Italia alla finale mondiale di Cracovia

2 ottobre 2017 | 18:33
Share0
Il dj materano Damianito rappresenterà l’Italia alla finale mondiale di Cracovia

E’ Damianito il dj vincitore di Red Bull 3Style 2017 che lo scorso 29 settembre al Locomotiv di Bologna ha sorpreso, per abilità, originalità e tecnica magistrale, la giuria composta da Sebastian Konig (Dj Eskei83), Andre Parris (Dj Puffy), da Ignazio Camarda (Dj Delta) e dalla leggenda dei giradischi Maurizio Bonizzoni (Dj Skizo).

Dopo il terzo posto raggiunto alla finale italiana del 2016, quest’anno è salito per la seconda volta sul podio, ma da vincitore.

Acclamatissimo anche dal pubblico Damianitoè salito sul podio, battendo i suoi avversari, D Mind (Mario Pellegrino), Mistap (Gianvito Panzini), Supamario (Mario Andrea Raiola), Doctrash (Rubens Garofalo) e Frank Lore (Francesco Lo Re)

La serata, presentata da Lele Sacchi, ha visto i finalisti sfidarsi in un set da 15 minuti ciascuno: i dj hanno proposto performance impeccabili e di grandissimo livello, ma Damianito mixando con straordinaria creatività è stato incoronato vincitore e rappresenterà l’Italia alla finale mondiale di Cracovia a fine anno

Damianito è un dj, producer e remixer nato il 16 febbraio 1990. Sviluppa sin dall’infanzia la sua passione per la musica, la quale viene manifestata gia a partire dal 2004, anno in cui risalgono le primissime produzioni. Nell agosto 2008 ha prodotto il suo primo album intitiolato ” Bomboclub ”.

Decide poi di trasferirsi a Roma per dedicarsi allo studio, mirato ad affinare la propria tecnica e conoscenza musicale: nel (2011) consegue il diploma in ‘Musica elettronica e tecnico del suono’ all’istituto Saint Louis College of Music.

I suoi DJ set sono caratterizzati principalmente dai ritmi contaminati dall hip hop, ma al contempo riesce a creare un mosaico musicale multigenere sensato.

Nel periodo (2012/2014) ha suonato in occasione dell apertura di alcuni concerti, tenutisi a Roma, di artisti famosi appartenenti alla scena hip hop mondiale (Snoop Dogg, Eve, Tyga …) .

Nel 2015 partecipa come concorrente al talent show televisivo ”Top DJ” chiudendo il suo percorso in semifinale. Nel 2016 partecipa alla finale nazionale di Red Bull 3Style classificandosi al terzo posto.

Ha inoltre avuto l’opportunità di esibirsi all’estero, suonando in alcuni (club/locali) di Svizzera, Germania ed Austria. Tra le sue varie influenze troviamo artisti internazionali come ad esempio A-Trak, DJ AM, Gramatik, Just Blaze, Diplo. Attualmente si dedica ad approfondire le sue conoscenze in ambito artistico ed alla produzione musicale.”