Matera |
Cronaca
/

Minaccia con coltello una giovane donna, denunciato

27 settembre 2017 | 11:16
Share0
Minaccia con coltello una giovane donna, denunciato

L’uomo ha raggiunto la vittima nel suo negozio, danneggiando anche la vetrina

Prima minaccia con un coltello la proprietaria di un negozio, poi spacca la vetrina. E’ accaduto in provincia di Matera nei giorni scorsi.

Un 50enne, pregiudicato, per futili motivi personali, si è recato presso un noto esercizio commerciale del materano dove, in preda all’ira, dall’esterno del negozio, esclamava nei confronti della proprietaria, una 25enne del luogo, frasi minacciose, brandendo un coltello che le mostrava dalla vetrina.

Nella stessa circostanza il 50enne, con un casco da moto, che portava al seguito, ha colpito la vetrina danneggiandola. A quel punto la ragazza, impaurita, si è barricata nel negozio e ha contattato il 112, richiedendo l’intervento dei carabinieri.

Sul posto, allertati dalla Centrale Operativa, sono intervenuti i militari della Radiomobile di Matera che, sono riusciti a bloccare il pregiudicato prima che si allontanasse dal luogo dell’aggressione.

Lo stesso, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in posso di un coltello a scatto ben affilato, lungo circa 15 cm, successivamente sottoposto a sequestro.

Il 50enne, condotto in caserma, a termine degli accertamenti di rito è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.