Salute e invecchiamento |
Salute
/

Longevità e ghiandola pineale. A Castelluccio Superiore presto un Borgo della Salute

27 settembre 2017 | 13:32
Share0
Longevità e ghiandola pineale. A Castelluccio Superiore presto un Borgo della Salute
Longevità e ghiandola pineale. A Castelluccio Superiore presto un Borgo della Salute
Longevità e ghiandola pineale. A Castelluccio Superiore presto un Borgo della Salute
Longevità e ghiandola pineale. A Castelluccio Superiore presto un Borgo della Salute

Due giorni di studio e informazione con il dottor Walter Pierpaoli

Esiste un orologio biologico? La risposta è sì! A spiegarne le motivazioni in una due giorni in programma a Castelluccio Superiore e a Potenza, il 28 e 29 settembre, sarà Walter Pierpaoli, medico della Fondazione Interbion con sede in Svizzera.

Benchè questo risulti ovviamente incredibile- spiega il dottor Pierpaoli- il nostro orologio biologico risiede nella ghiandola pineale e scandisce i tempi della nostra vita, dalla nascita fino alla morte.

Nel corso di 40 anni di ricerca condotta con il massimo rigore scientifico nel campo della neuro-immuno-modulazione (o PNEI) ed evidenze sperimentali e cliniche pubblicate sulle più prestigiose riviste scientifiche internazionali- aggiunge- sono arrivato alla dimostrazione inconfutabile che la ghiandola pineale attraverso il controllo della ciclicità inter-ormonale provvede anche, di conseguenza, al controllo di tutti i meccanismi di difesa dell’organismo, denominati immunitari.

La chiave per la longevità in salute è il mantenimento della condizione giovanile della ghiandola pineale che si ottiene con molecole naturali e che di conseguenza “semplicemente” mantiene nello stato giovanile tutte le funzioni dell’organismo.

A Castelluccio Superiore, antico borgo della lucania- spiega Pierpaoli- grazie alla presenza del giusto gruppo di persone e competenze disponibili in Lucania – Terra dei Portatori di Luce – si è creata una situazione favorevole alla realizzazione del Borgo della Salute come modello da me perseguito da più di 30 anni, per proseguire l’applicazione della mia medicina e che ci permette di richiamare su Castelluccio Superiore pazienti da tutto il mondo, consapevoli di poter ottenere una diagnosi ed una terapia per il recupero della Salute”.

Il Borgo racchiude in sé e completa una serie di possibilità sia a livello di prevenzione che di trattamento di tutte le patologie: i medici seguiranno un adeguato percorso formativo unendosi alla nostra Associazione Medica e avremo bisogno di un semplice posto di primo soccorso per le emergenze, con personale locale qualificato in infermieristica e riabilitazione fisica e un laboratorio adeguatamente informatizzato che sarà strettamente legato al nostro Centro di Ricerca per l’effettuazione di Ricerche Cliniche”.

Castelluccio Superiore, così lontano dall’attuale concetto di clinica ospedaliera o “Centro Benessere”, troppo strettamente legato alle malattie croniche e all’inevitabile declino della salute accoppiato con farmaci, chirurgia, e una miriade di “cure” sintomatiche e palliative, dovrà mantenere le sue peculiarità di Borgo antico dove l’ospite e paziente durante i soggiorni terapeutici potrà riscoprire un modo di vita semplice e rustico come in passato, sane abitudini e cibi genuini.

La medicina del dottor Pierpaoli , il 28 settembre alle 18 nella sala consiliare del Comune di Castelluccio Superiore

IL PROGRAMMA DELL’INIZIATIVA

La medicina del dottor Pierpaoli: il 28 settembre 2017 alle 18 nella sala consiliare del Comune di Castelluccio Superiore

Lezione Magistrale del dottor Pierpaoli: L’orologio biologico dell’invecchiamento della ghiandola pineale” il  29 settembre 2017 alle ore 16.00 nella sala conferenza Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri  di Potenza in Via Della Regione Basilicata, 3.