Trovato con eroina, cocaina e hashish: 40enne potentino arrestato a Matera




L’uomo aveva dosi già confezionate
Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Matera, hanno tratto in arresto un 40enne originario della provincia di Potenza, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari durante un posto di controllo lungo la Provinciale 99, hanno notato che un’autovettura condotta da un uomo, e con bordo una donna, alla vista dei carabinieri cercava di rallentare la propria corsa, tentando di invertire il senso di marcia. Tentativo non andato a segno visto che i militari avevano intimato l’alt.
Considerato l’atteggiamento sospetto del 40enne, i carabinieri, una volta fermato il veicolo, hanno deciso di perquisire sia sull’auto che gli occupanti.
Al termine delle operazioni sono stati trovati, addosso al 40enne, ben occultate tra i vestiti, circa 10 grammi di cocaina e 15 di eroina. Altra sostanza stupefacente, circa 50 grammi di hashish, è stata invece rinvenuta nell’auto.
Tutta la droga era suddivisa in dosi, ben confezionate con cellophane e bustine di plastica.
Il 40enne, alla luce di quanto emerso, è stato dichiarato in stato di arresto, e posto ai domiciliari nella sua abitazione, in attesa di comparire dinnanzi al Tribunale per essere giudicato con la formula del rito direttissimo, disposto dalla Procura della Repubblica di Matera.