I lettori segnalano |
Cronaca
/

Potenza, quel ponte della vergogna

30 agosto 2017 | 22:32
Share0
Potenza, quel ponte della vergogna
Potenza, quel ponte della vergogna
Potenza, quel ponte della vergogna

Da anni in stato di degrado

E’ da anni in uno stato di degrado il ponte che collega Rione Lucania a Rione Francioso, Potenza. Da anni il viadotto non è sottoposto ad alcun intervento di manutenzione.

I segni del tempo sono chiaramente visibili tanto che è un cittadino a inviare la segnalazione alla nostra redazione. Lo stesso si chiede come sia possibile che nessuno si sia accorto delle condizioni in cui versa il manufatto o peggio si interessi affinché venga predisposto un qualche intervento di manutenzione.

“Chiaramente anche un non addetto ai lavori può capire che per arrivare a questo livello occorrono anni ed anni ed anni di abbandono totale e che ormai non si può più risolvere con interventi di semplice manutenzione, né ordinaria né straordinaria, volendo stare al linguaggio usato dai tecnici burocrati molto loquaci e poco o per niente efficienti.

Si rimpiange – aggiunge- definitivamente la figura storica del “cantoniere” che anche senza un titolo di studio era molto più valido, anche se poco lungimirante in quanto, e chiaramente,  molto più proficuo (vedi Basentana) per le tasche dei soliti compari.

Arrivare alla demolizione e conseguente ricostruzione di una struttura e non fare semplicemente manutenzione per farla durare nel tempo”.