“Noi garantiamo la parità di genere nella Giunta Comunale”

21 luglio 2017 | 13:14
Share0
“Noi garantiamo la parità di genere nella Giunta Comunale”

Spettabile Consigliera, spiace constatare la sua opinione negativa sulla “questione pari opportunità” relativa alla formazione della Giunta comunale di Montemilone. In tal senso, le garantisco di aver proceduto in maniera oculata per garantire la rappresentanza di genere all’interno della Giunta che rappresento. Credo, in tutta sincerità, che, prima di esprimere parere in merito, sarebbe stato doveroso raccogliere informazioni dal diretto interlocutore, ossia, nel caso specifico, dal sindaco, l’unico soggetto che avrebbe potuto palesare le congrue motivazioni sull’impossibilità di adempiere al principio della pari rappresentatività.

L’istruttoria che ha riguardato il caso è stata portata alla conoscenza del Consiglio comunale nella sua seduta di insediamento, tenutasi il 19 giugno 2017. A quanto esposto, aggiungo che la mia forma mentis e il ruolo che attualmente rivesto non mi consentono e mi obbligano al rispetto incondizionato del principio della democrazia paritaria; ciò affermo anche in virtù del fatto che, nel corso della mia carriera professionale, ho sempre sposato “la causa delle donne”.

Pertanto, la invito a riconsiderare le sue posizioni interloquendo direttamente con lo scrivente e, per eventuali fatti futuri, le suggerisco di raccogliere informazioni che provengano da attendibili fonti.

Cordialmente,

prof.re Antonio D’Amelio, sindaco di Montemilone.