Tre concerti evento accendono l’estate materana

20 giugno 2017 | 12:47
Share0
Tre concerti evento accendono l’estate materana

In attesa che venga presentato l’intero cartellone della diciottesima edizione di Festival Duni, manifestazione che anche quest’anno “animerà” artisticamente e culturalmente l’estate materana con oltre dieci concerti, protagonista sarà l’Orchestra ICO “Magna Grecia”, gli organizzatori annunciano in anteprima i tre grandi concerti-evento destinati a richiamare a Matera gli appassionati della grande musica.
A Matera, nella “Cava del Sole”,  si esibiranno, tra gli altri, tre grandi artisti: Fabrizio Moro, Afterhours e Carmen Consoli. Il Festival verrà inaugurato il 15 luglio con Moro che sta presentando in tutta Italia il suo nuovo album di inediti “Pace”, certificato Disco di platino. Cantatutore, chitarrista e musicista ha alle spalle una lunghissima carriera cominciata nel 1996  partecipando a quattro Festival di Sanremo come cantautore e due come autore. Il 28 luglio, sarà la volta degli Afterhours con il loro “#30 Summer Tour”. Fondata a Milano nella seconda metà degli anni Ottanta, la storica band capitanata da Manuel Agnelli torna in Italia con questo “#30 Summer Tour” dopo gli straordinari successi del tour che recentemente ha portato il gruppo ad esibirsi nelle principali città europee.
Conclude il Festival, il 3 agosto, Carmen Consoli accompagnata da una band composta da sette elementi. La cantaurtice siciliana sprimerà, come sempre, la sua energia e vitalità.