Faceva il Nazareno alla Via crucis adesso è tra i più belli d’Italia

1 agosto 2014 | 12:10
Share0
Faceva il Nazareno alla Via crucis adesso è tra i più belli d’Italia
Faceva il Nazareno alla Via crucis adesso è tra i più belli d’Italia
Faceva il Nazareno alla Via crucis adesso è tra i più belli d’Italia
Faceva il Nazareno alla Via crucis adesso è tra i più belli d’Italia
Faceva il Nazareno alla Via crucis adesso è tra i più belli d’Italia

La somiglianza che in tanti gli riconoscono con Francesco Testi (pallavolista, ex concorrente del Grande Fratello, protagonista di fiction di successo) sarà – forse – negli occhi smeraldo, nei colori e nel fisico statuario. Ma di certo ha magnetismo e fascino da vendere, senza voler rincorrere paragoni: Emidio Caldararo, trentenne, di Atella (Potenza), un metro e ottantuno di prestanza ed armonia estetica, capelli biondo cenere e sguardo limpido viaggia dritto verso ambiziosi traguardi nel mondo della moda e, perché no, dello spettacolo. Nella serata di giovedì 24 luglio al Lido La Barchetta di Castellaneta Marina (Ta) si è classificato primo, prendendo la fascia di “Mister Italia” che vale l’approdo diretto alle prossime finali regionali del concorso nazionale di bellezza maschile. Secondo, invece, si era classificato a Ginosa (Ta) lo scorso 3 luglio: alla prima tappa delle selezioni organizzate dall’agenzia Eventi&NonSolo di Matera. 

Lui: fisico definito e viso d’angelo. Serate glamour puntellano l’estate delle movimentate località turistiche della Puglia e hanno visto la partecipazione, tra i giurati, del principe David Vallarelli Braccio d’Oria e della Principessa Alessandra Rocco di Torrepadula. Anche a loro non è sfuggito il bel lucano. Personal trainer di mestiere. Da sempre attento al benessere fisico e alla sana alimentazione. Uno sportivo a tutto tondo, si è alimentato a calcio e a fitness. Emidio ha innegabilmente un considerevole impatto sexy. Ma volto angelico, con barba incolta e capello lungo, che fa molto stile-Nazareno: è stato, infatti, qualche anno fa e per due volte, un suggestivo Gesù per la Via Crucis del suo paese. Dal 2011 è modello per sfilate ed eventi; ha posato per servizi fotografici e, anche, foto di nudo maschile per una studentessa dell’Accademia di moda e design di Roma. Un percorso ancora tutto da delineare e, di sicuro, da perseguire con una buona dose di determinazione per l’adone lucano che, tra le sue molteplici frecce in faretra, ne conta una a dir poco speciale: il supporto della sua dolce metà, modella per professione.

Lei: eleganza e professionalità. E’ Mariantonietta Laurita ad accompagnare Emidio nel suo avventuroso percorso in cui gli è di stimolo e buona consigliera. Proprio lei il suo sprone più forte. Potentina, bellezza tipicamente mediterranea, lunghissimi capelli neri e occhi intensi. Pare che – direbbe qualcuno – abbia scovato l’elisir dell’infinita giovinezza: circostanza fantasiosa, attorniata da un certo velo di fascino e mistero. Di fasce e coroncine ai concorsi di bellezza ne ha collezionate innumerevoli tra passerelle, pose e scatti. Ben conosce l’effetto che fa il luccichio di specchi, lustrini e flash: un’icona di eleganza e professionalità – azzarderebbe qualcuno – nel campo della moda nella dimensione locale, certo non semplice, della Basilicata e del centro-sud. Dal 2004 al 2011 ha sfilato a Bari per l’alta moda sartoriale e, negli stessi anni, ha indossato gli abiti del noto stilista lucano Daniele De Vito. Ora è testimonial per il giovane creativo potentino Max Futura Creation. ‘Ragazza Mediterraneo’, ‘The Loock of the year’, ‘Ragazza Immagine’: sono solo alcuni dei concorsi nazionali cui ha partecipato e che le hanno consentito di alimentare progressivamente la sua più profonda aspirazione. Una coppia decisamente fortunata. Cultori del bello e della cura estetica entrambi. Disincantati inseguitori del più gettonato sogno contemporaneo di visibilità e successo. La fortunata storia di Emidio e Mariantonietta ha tra i suoi elementi fondanti la potenza del sogno. Ma è l’àncora dell’amore ad imporre e alimentare la suprema bellezza di ogni giorno insieme. Intanto, è già partito il tam tam sui social. Amici e supporters fanno il tifo per Emidio e incrociano le dita: che abbia spirito vulcanico ed effervescente – come è tipico del Vulture – il vincitore Mr Italia di quest’anno.