Superbike, esordio mondiale per il lucano Michele Cloroformio

24 giugno 2014 | 09:41
Share0
Superbike, esordio mondiale per il lucano Michele Cloroformio

Un lavoro di messa a punto partito dal venerdì con l’ obiettivo di regolare la motocicletta in base alle gomme formite per la gara dall’ organizzazione. Tali pneumatici sono di differente concezione rispetto a quelli utilizzati nel campionato italiano e richiedono tempo ed un ulteriore sforzo di adattamento per i tecnici di casa De Marco.

La categoria Superstock600 svolge il programma in un week-end di soli 2 giorni, il venerdì ed il sabato, viene cancellato un turno di prove ed anticipata la gara al sabato pomeriggio per motivi organizzativi.

Michele è partito carico convinto e grintoso come sempre, con la capacità di ripetere i tempi del campionato nazionale che lo avrebbero visto in griglia di partenza alla 5° – 7° posizione all’ esordio nel mondiale,  ma le differenti condizioni regolamentari del mondiale hanno complicato il lavoro di messa a punto dei tecnici che in pochi minuti di prove non sono riusciti a settare la motocicletta come avrebbero voluto.

“Michele Cloroformio” (Pilota Yamaha R6): “I pnenumatici del mondiale sono molto diversi, abbiamo lavorato tantissimo tutto il fine settimana con i tecnici del team. In gara abbiamo trovato il giusto equilibrio del nostro pacchetto moto/gomme, questi dati ci saranno molto utili appena ci sarà un’ altra occasione mondiale. Un saluto a tutti gli amici della basilicata che mi hanno riempito di messaggi e complimenti, alla prossima… ci vediamo il 27 Luglio al CIV sempre a Misano Adriatico”.

 “Cristian Marocchi” (P.r. Coordinator): “Michele è un pilota maturo e completo, lo ha dimostrato questo fine settimana al mondiale Superbike, egli ha messo in pista freddezza e dedizione nel lavoro anche durante le operazioni di settaggio dei nuovi pneumatici Pirelli (nel CIV utilizza Metzeler – ndr) con i tecnici del “Power Racing Team”. Il giovane pilota lucano siè comportato da vero professionista, come professionisti sono gli avversari che competono in un campionato del mondo. Attendiamo con ansia la prossima gara del campionato nazionale a cui l’ esperienza di un mondiale porterà valore aggiunto, ritrovando poi la solita motociletta già settata ottimamente per battagliare nelle posizioni di testa”.