Minacce per la vigilanza nei locali pubblici. Arrestato 40enne

21 marzo 2014 | 21:10
Share0
Minacce per la vigilanza nei locali pubblici. Arrestato 40enne

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Viggiano hanno notificato ad un pregiudicato di Tramutola, un’ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Potenza. Il provvedimento è stato notificato all’indagato nella giornata odierna presso la casa circondariale di Potenza, dove l’uomo si trova detenuto per l’espiazione di una pena definitiva connessa ad una condanna per altro reato.

I fatti per i quali è stata adottata la misura cautelare risalgono a circa due anni fa, quando l’uomo, minacciando un gruppo di addetti al servizio d’ordine in alcuni locali della Val d’Agri, pretendeva la corresponsione di una somma di denaro per ogni serata di lavoro, altrimenti si sarebbe recato nei vari locali a creare disordine.

Il quarantenne, inoltre, aveva tentato, sempre per mezzo di ripetute aggressioni e minacce, di imporre l’assunzione a rotazione di suoi “amici” e di svolgere l’attività di vigilanza secondo le sue condizioni.