La strada Marrucaro Bucaletto aspetta ancora la riqualificazione

9 marzo 2014 | 16:37
Share0
La strada Marrucaro Bucaletto aspetta ancora la riqualificazione

“Sono passati quasi cinque anni da quando ho iniziato a sollecitare che venisse risolto un problema molto sentito dai cittadini di contrada Marrucaro e di rione Bucaletto: la riqualificazione e riapertura della strada che si trova dietro il Park Hotel di Potenza. Dopo una iniziale fase di impegno da parte dell’amministrazione comunale, la questione è stata tralasciata senza che si sia arrivati ad una positiva conclusione. Sarebbe opportuno riaprire il tavolo di confronto con la proprietà della strada per valutare quali le possibili alternative utili a far sì che si ridia ai cittadini della zona la sicurezza di attraversare la via a piedi o in macchina senza correre pericoli visto che il collegamento, dissestato e poco illuminato, continua ad essere utilizzato come scorciatoia”.

Il consigliere comunale di Potenza Giuseppe Molinari ritorna a portare all’attenzione le richieste dei cittadini di Bucaletto e contrada Marrucaro che negli anni passati hanno, insieme al comitato di quartiere della cittadella, anche raccolto firme sollecitando più e più volte il Comune di Potenza affinchè venisse incontro alle loro esigenze.

Secondo Molinari “gli ostacoli burocratici ed economici che pure ci sono in questa vicenda potrebbero essere superati con un impegno da parte non solo dell’amministrazione comunale ma anche della proprietà così da raggiungere l’obiettivo finale che è quello di rendere un importante servizio alla comunità. Non dimentichiamo che ai cittadini è stato spesso assicurato di essere in procinto di risolvere la questione creando, dunque, speranze in chi ancora aspetta di vedere mantenute le promesse. L’apertura della strada in questione, inoltre, permetterebbe un migliore collegamento per gli autobus urbani come hanno suggerito il comitato di quartiere di Bucaletto ed i residenti della zona. L’auspicio è che riprendano la discussione ed il confronto tra le parti interessate al problema affinchè si trovino le risorse necessarie a recuperare la strada così da chiudere in maniera positiva la questione da anni irrisolta”.