La Pmi tiene duro contro le avversarie

23 febbraio 2014 | 20:58
Share0
La Pmi tiene duro contro le avversarie

La Gsi Pm Volley Avis Potenza nonostante il pesante risultato subito dal Volalto Caserta, ha dimostrato di non concedersi facilmente agli avversari, che sono giunti a Potenza convinti di asfaltare le potentine e di tornare a casa con un parziale più netto, ma la GSI ha cercato di giocare su ogni pallone, onorando la partita e il campionato.

Nella prima parte del primo set le squadre si equivalgono, arrivando punto a punto al primo timeout tecnico, con la GSI avanti 8-7. Al rientro c’è solo Volalto, che mette a segno una serie positiva di attacchi, portandosi +6 e andando al secondo timeout sul punteggio di 10-16. Nel terzo parziale il Volalto allunga portandosi 12-20, con la GSI che tenta un recupero, mettendo a segno qualche punto decisivo e sfruttando qualche errore di indecisione delle ospiti, che riescono comunque a portare a casa il set chiudendo 17-25, gara sullo 0-1.

Anche nel secondo set buona partenza della GSI, che regge agli attacchi di Caserta, che poi si porterà in avanti 6-8 andando al primo timeout tecnico. Al rientro le potentine giocano bene, arrivano al 10-11, poi Caserta allunga e si porta sul 10-13. Si va avanti con le due squadre che si equivalgono, sino al 12-15, poi la GSI stacca la spina. Caserta aumenta il proprio vantaggio portandosi sul 12-22. Nella fase finale c’è poco da fare, il set si chiude 14-25 con le casertane avanti 2-0.

Nel terzo set Caserta domina sulle potentine, dopo il 5-8, la Volalto ha inanellato una serie di punti che le ha portate direttamente sul punteggio di 5-15. La GSI tenta di racimolare qualche punticino e si porta 7-16 al secondo timeout tecnico. Nella terza parte del set prosegue il dominio della Volalto che va a chiudere portandosi sul definitivo 12-25 e portando il computo sul 3-0 e tornando a casa con 3 punti preziosissimi per i playoff.