Pisticci, per mister Masiello non solo gioie

20 gennaio 2014 | 11:37
Share0
Pisticci, per mister Masiello non solo gioie

Le ragazze del Pisticci che in casa battono il Real Satriano con un secco 7 a 0, perdono i ragazzi in trasferta contro Vis Milionicum per 5 a 3.

Partita iniziata bene e terminata con una sconfitta quella dei gialloble che, nello scontro diretto, non sono riusciti a scavalcare in classifica i diretti avversari. Per i primi dieci minuti è il Pisticci di mister Masiello a imporre il gioco e a essere pericoloso sotto porta anche se il gol, come spesso accade, non arriva. I locali sembrano schiacciati dal gioco avversario. All’11 mister Masiello effettua il cambio in blocco che purtroppo non è efficace per il risultato anzi i ragazzi della Vis Milionicum dopo aver carburato prendono coraggio e vanno in gol grazie a una distrazione della difesa gialloble. Gli ospiti risentono particolarmente il colpo e non riescono più a tessere gioco anche se i locali non approfittano del momento no dei gialloble. Così sull’1 a 0 si va tutti negli spogliatoi dove mister Masiello striglia i suoi invitandoli ad essere meno fumosi e più concreti. Il secondo tempo si apre con il Miglionico in attacco, pronto a chiudere l’incontro. Dopo un presunto rigore non concesso ai gialloble, l’arbitro Giannella ne fischia uno per i locali che raddoppiano il vantaggio e dopo pochi minuti segnano, sfruttando una indecisione dell’estremo pisticcese Pisapia, il 3 a 0. Il Pisticci non ci sta a fare la comparsa e reagisce accorciando le distanze prima con Benedetto poi con Albano. Sul 3 a 2 i gialloble sprecano occasioni preziose per conquistare il pareggio e così i locali puniscono ancora la difesa ospite, portandosi sul 4 a 2. Mister Masiello cerca di cambiare più volte il quartetto di gioco, ma i suoi ragazzi sembrano paralizzati sulle gambe e anche dopo il gol del 4 a 3 siglato da Albano non riescono a dare continuità al gioco. Ne approfitta ulteriormente la Vis Milionicum che chiude il match con il quinto gol attestando il risultato sul 5 a 3 finale. Altra sconfitta per il Pisticci che vede la vetta della classifica sempre più lontana. Quello che si vede, invece, è la poca concretezza in campo. Troppi fronzoli e poca incisività, questi gli elementi fondamentali della sconfitta che probabilmente verrà mal digerita da mister Masiello ancora alla ricerca di un giusto equilibrio in campo.

IL TABELLINO. Vis Milionicum – Pol C.S. Pisticci 5 – 3 Pol C.S Pisticci maschile Pisapia L., Barbalinardo F., D’Alessandro D., D’Onofrio G.(Cap.), Di Trani D., Albano A., Dartizio F., D’Onofrio R., Amendola R., Benedetto F., Viggiani L., D’Alessandro R., Di Leo; All: Masiello N Vis Milionicum Capozzi, Ettorre, Cinnella, Masellis, Centonze, Clementelli, Piccinni (Cap.), Clementelli N., Corleto, Fattore, Perrino, Di Mucci; All: Perrino L. Arbitro: sig. Giannella Reti: Benedetto (Pi), Albano (2)(Pi), Clementelli (2)(Vis), Piccinni(2)(Vis), Corleto (Vis) Risultati e classifica 11° turno di andata serie C2 maschile Senise – 3p Valle Del Noce 2 – 5 Stellazzurra Val D’Agri – Futura Matera 5 – 6 All Blacks Bernalda – Serrapotamo 6 – 2 Vis Milionicum – Pol C.S. Pisticci 5 – 3 Or.Sa. – Futsal Paterno 8 – 3 Riposa : Castelluccio Classifica 3p Valle Del Noce 30; Or.Sa. 22; Vis Milionicum 21; Pol C.S. Pisticci 16; Futura Matera, Senise 15; All Blacks Bernalda, Castelluccio, Stellazzurra Val D’Agri, Serrapotamo 10; Futsal Paterno 0

Partita senza storia quella delle ragazze del Pisticci che contro il Real Satriano, ultima in classifica, vincono con un secco 7 a 0. Le gialloble partono subito in attacco e dopo 2 minuti Zizzamia si smarca bene, calcia in porta e segna. In campo solo le locali che provano più volte ad andare in gol, ma il portiere avversario, Lorenzino, non si lascia trovare impreparato. Al 6’ Faillace chiude in porta dopo un’ottima azione corale delle locali. Sul risultato di 2 a 0 il Pisticci tiene alto il ritmo del gioco e non lascia rifiatare l’avversario. Al 10’ mister Masiello cambia in blocco mettendo in campo una squadra più offensiva. Il Real Satriano cerca di essere pericoloso in area avversaria, ma non riesce a trovare lo spiraglio giusto. Al 19’ aumenta il vantaggio pisticcese con il gol a sorpresa di Lopapa, che dalla sua area calcia quasi distrattamente un preciso pallonetto che sorprende il portiere avversario. Altro cambio in blocco di Masiello e al 26’ Faillace, davvero in splendida forma, si smarca di classe in area e segna il 4 a 0 che chiude il primo tempo. Pronti via nella ripresa e le ragazze del Pisticci vanno ancora in gol con l’ispirata Faillace che realizza la sua personale tripletta. La squadra del Pisticci gioca con ritmo e quasi sempre in attacco. A questo punto ennesimo cambio in blocco. Le ospiti non riescono a reagire e ad impensierire Storino C tra i pali gialloble e solo la bravura di Lorenzino, estremo avversario, su Sisto e Recchia non fanno aumentare il divario dei gol. Il portiere del Satriano però nulla può al 14’ sul tiro di Storino F che segna il 6 a 0. Al 15’ Iannuzziello corre palla al piede lungo la fascia, tira, il portiere respinge su Petragallo abile a calciare in porta per il 7 a 0. Si continua a giocare su un campo scivoloso causa pioggia e sotto un cielo plumbeo, ma il risultato non cambia nonostante le occasioni avute da Iannuzziello e Lopapa che esaltano ancor più il portiere ospite. A fine gara mister Masiello è soddisfatto sia per la prestazione delle sue ragazze, anche con loro ha potuto provare il cambio in blocco, ben riuscito, sia per il secondo posto in classifica. Nota di merito per Laura Faillace che oltre ad essere una sicurezza in difesa, un ottimo elemento a tutto campo, è anche incisiva sotto porta.

IL TABELLINO. Pol C.S. Pisticci – Real Satriano 7 – 0 Pol C.S Pisticci femminile Storino C., Iannuzziello, Lopapa, Recchia, Zizzamia, Faillace, Petragallo, Sisto, Storino F. (Cap.); All: Masiello N. Real Satriano Lorenzino, Loisi, Coronato, Adesso, Camera, Roberto, Cavallo, Pascale; All: Tantone P. Arbitro: sig. Acito Reti: Storino F (Pi), Petragallo (Pi), Faillace (3)(Pi), Zizzamia (Pi), Lopapa (Pi) Risultati e classifica 11° turno di andata serie C femminile Pol C.S. Pisticci – Real Satriano 7 – 0 Matera – Real Lagonegro 1 – 5 Real Marsico – Lions N. D. Real Stigliano – V.R. Episcopia Calcio 15 – 1 Real Team Matera – Fair Play Melfi 2 – 2 Sporting Avis Venosa – Avis Pleiade Policoro 5 – 4 Classifica Real Stigliano 31; Pol C.S. Pisticci 27; Lions 25; Real Marsico 24; Matera 19; V.R. Episcopia Calcio 16; Real Lagonegro, Sp. Avis Venosa 13; Avis Pleiade Policoro 8; Fair Play Melfi, Real Team Matera 7; Real Satriano 0