La maggioranza ancora divisa, questa volta sul bilancio di previsione 2013

7 dicembre 2013 | 18:39
Share0
La maggioranza ancora divisa, questa volta sul bilancio di previsione 2013

Pur se dichiarata deserta per mancanza del numero legale, nella seduta del consiglio comunale di Potenza – convocata per l’approvazione del bilancio di previsione 2013 –  non sono mancate, in sede di discussione,  scintille e sono volati gli stracci tra il Sindaco Santarsiero e il capogruppo dei Popolari Uniti Sergio Potenza.
L’occasione in apparenza è stata la vicenda dei lavoratori COTRAB ma in realtà, i problemi sono ben altri, in particolare i delicati equilibri di giunta, che da mesi stanno inasprendo i rapporti tra i due partiti di maggioranza. Già il fatto che a fine 2013 si approvi il programma di previsione per lo stesso anno è cosa che di per sé lascia basiti, poi che le beghe interne possano trovare appiglio sulla pelle dei lavoratori i precari la cosa è ancora più grave. L’opposizione, come sempre, non batte colpo fatto salvo pochi “distinguo”.
Un consiglio vuoto di contenuti e spessore politico sia tra i banchi della maggioranza che dell’opposizione. Una mediocrità amministrativa che si riflette inevitabilmente sulla condizione in cui versa la città capoluogo.
Fortunatamente manca poco per questa consiliatura che definire imbarazzante è eufemistico. Potenza ha diritto ad avere una giunta e un consiglio di spessore.
Da tempo si sta lavorando su una diversa visione della città capoluogo e a giorni daremo corpo alle nostre idee condividendole con tutta la cittadinanza.
Giuseppe Giuzio