Spaccio, denunciati tre giovani

24 ottobre 2013 | 13:19
Share0
Spaccio, denunciati tre giovani

continua ad essere alta la soglia d’attenzione rivolta dall’arma al fenomeno dello spaccio di droga, nonchè l’incessante e capillare attività di controllo del territorio posta in essere dai carabinieri della compagnia di venosa, al comando del capitano vincenzo varriale che, nelle ultime ore, hanno messo a segno importanti colpi per contrastare efficacemente il preoccupante fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nell’area del vulture alto bradano.
difatti, in lavello, i militari della locale stazione carabinieri hanno deferito in stato di libertà alla procura della repubblica di potenza tre giovani del luogo, poichè resisi responsabili del reato di concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. i giovani, infatti, ormai già da tempo sotto il mirino della benemerita, venivano bloccati dai militari e, perquisiti accuratamente, trovati in possesso di 40 grammi di marjiuana, già suddivise in dosi e pronti per lo spaccio, nonchè di una consistente somma di denaro contante,  presunto provento dell’attività di spaccio. la sostanza veniva sottoposta a sequestro, mentre i giovani venivano denunciati all’autorità giudiziaria.
contestualmente, in genzano di lucania, i militari della locale stazione carabinieri traevano in arresto, su ordinanza di carcerazione emessa dalla corte di appello di bari, un pregiudicato, d.a., 38enne originario del foggiano, già agli arresti domiciliari per tentata rapina, danneggiamento aggravato e porto di coltello del genere proibito, per inadeguatezza della misura cui era sottoposto. pertanto, per l’arrestato, espletate le formalità di rito, si aprivano le porte del carcere di potenza.