Colpito da gastroenterite, muore a 1 anno

31 luglio 2013 | 16:18
Share0
Colpito da gastroenterite, muore a 1 anno

Il piccolo è deceduto nella notte di lunedì 29 luglio. Sembra che un primo ricovero fosse stato rifiutato. Colpito da una gastroenterite acuta ritornato a casa le sue condizioni erano peggiorate. Portato nuovamente in pronto soccorso completamente disidratato e privo di conoscenza. 

I medici hanno tentato inutilmente di rianimarlo. Il bimbo viveva in Germania dove i genitori erano emigrati per lavoro. La famiglia era rientata a Massafra, cittadina d’origine. Il piccolo è stato portato in ospedale dove è stato visitato nel reparto di pediatria da uno specialista. Il medico di turno ha diagnosticato una gastroenterite acuta e ne ha consigliato il ricovero, che però sarebbe stato rifiutato. Il bambino è tornato a casa ma, dopo due ore, le sue condizioni sono peggiorate e il papà e la mamma lo hanno accompagnato di nuovo in ospedale in condizioni critiche. “Secondo- è quanto si legge sui giornali locali- fonti ospedaliere, all’arrivo al pronto soccorso era disidratato e aveva perso conoscenza. I medici hanno tentato di rianimarlo, ma dopo un’ora il bimbo è morto”.

I genitori hanno fatto denuncia e la Procura di Taranto aperto un’inchiesta disponendo il sequestro della cartella clinica e l’autopsia.