Bus in scarpata, si indaga su tre piste

30 luglio 2013 | 10:15
Share0
Bus in scarpata, si indaga su tre piste

E’ il giorno dei funerali delle 38 vittime dell’incidente di domenica notte tra Monteforte Irpino e Baiano, in provincia di Avellino. Nel palazzetto di Martusciello, frazione di Pozzuoli, dolore e commozione dei parenti

La Procura di Avellino sta indagando per individuare le responsabilità dell’incidente del bus precipitato in una scarpata in Irpinia. I magistrati si muovono in tre direzioni: verificare se l’autista aveva assunto bevande alcoliche, se il mezzo era efficiente (freni, gomme, revisione, ecc.), se le condizioni della strada erano secondo la norma (lavori in corso segnalati, ecc.). Lo ha detto il procuratore di Avellino, Rosario Cantelmo, assicurando l’impegno “a dare una risposta di giustizia in tempi assolutamente ragionevoli”.

Intanto  sono iniziati i funerali delle 38 vittime del bus precipitato a Monteforte Irpino (Avellino La cerimonia si svolge al Palasport di Monteruscello, frazione di Pozzuoli, dove sono presenti le autorità locali e nazionali. Anche il premier Enrico Letta è giunto nel paese campano per le esequie.