Uomo decapitato a colpi di machete

22 maggio 2013 | 20:42
Share0
Uomo decapitato a colpi di machete

Un uomo, probabilmente un militare, è stato ucciso a colpi di machete per strada a Woolwich, a sud di Londra. Secondo la polizia si tratterebbe di un atto terroristico di matrice islamica che i due aggressori avrebbero perfino cercato di filmare. Il premier David Cameron ha definito il fatto “veramente scioccante” e ha chiesto al ministro dell’Interno, Theresa May, di presiedere una seduta del Cobra, il comitato di crisi del governo.Secondo le prime informazioni, gli aggressori mentre colpivano la loro vittima, che è stata decapitata, urlavano “Allah Akbar”. Intanto, la polizia ha sparato a due sospetti, che sono stati immediatamente trasportati in ospedale. La zona è stata transennata.

“Aggressori chiedevano di essere fotografati” Gli autori dell’attacco “chiedevano ai passanti di essere fotografati”. Lo ha detto una testimone alla Bbc. Lauren Collins ha raccontato che era appena scesa da un autobus quando si è accorta che per terra giaceva il corpo di un uomo. Quelli che con tutta probabilità erano gli aggressori chiedevano intanto ai passanti di fotografarli.

Allerta Champions LeagueSabato si giocherà la finale di Champions League. La preoccupazione si proietta anche sul grande evento sportivo a Wembley, con il grande afflusso di tifosi tedeschi per Bayern-Borussia.

“Giuriamo ad Allah che non smetteremo mai di lottare. Gli unici motivi per cui abbiamo fatto questo è perché i musulmani muoiono ogni giorno. E’ l’effetto dell’occhio per occhio, dente per dente”. Sono le parole pronunciate davanti a una telecamera da uno degli aggressori che si trovava, con il machete e le mani insanguinate, poco lontano dal cadavere dell’uomo massacrato a Londra. “Chiediamo scusa alle donne che hanno visto questo”, ha aggiunto. (Fonte Tgcom24)