Potenza, nasce la costituente cittadina Fratelli d’Italia

6 aprile 2013 | 12:57
Share0
Potenza, nasce la costituente cittadina Fratelli d’Italia

Ieri sera 5 aprile si è tenuta un’assemblea che ha determinato la nascita della Costituente cittadina del capoluogo di regione e approvato una lunga lista di attività da portare avanti.
Continua quindi questa azione di radicamento sul territorio, a Potenza era impensabile di trascinare nel tempo l’ufficializzazione di un gruppo che dalle elezioni politiche non ha mai smesso di lavorare e far politica. Da non dimenticare che si avvicinano anche le elezioni comunali del 2014 con il rinnovo del Consiglio Comunale che potrà dare ai cittadini la possibilità di rinnovare e cambiare un pezzo importate del “Sistema Basilicata”. Un’amministrazione quella della città di Potenza che in questi anni ha solo dimostrato di saper sperperare fondi pubblici senza dare nessuna prospettiva di sviluppo e buon governo. Basti pensare all’ennesimo dietro front del Sindaco Santarsiero sulla ZTL, prima totale, poi parziale, poi solo notturna, esempio di una mancanza di visione strategica per il Capoluogo di Regione. Senza poi calcolare una raccolta rifiuti disastrosa che lascia Potenza immersa nei rifiuti, le strade a pezzi, infrastrutture fatiscenti. Fratelli d’Italia vuole una Potenza migliore e lavorerà affinché il centrosinistra molli le mani sulla “Città”.
L’assemblea ha designato quale portavoce della Costituente Alessandro Galella, assieme agli altri componenti Antonella Braico, Salvatore Casale, Michele Casella, Rocco Coiro, Giampiero D’ecclesiis, Pierlugi Galgani, Sabina Lembo, Gerardo Marino, Stefania Marchese, Francesco Pappalardo, Emanuele Pesarini, Pietro Polino, Marcella Sabia, Giampaolo Santarsiero.
“Con immensa gioia raccolgo la fiducia di tutti quelli che nella città capoluogo vedono Fratelli d’Italia come la nascita di un partito di centrodestra libero, fatto di persone oneste e capaci, che possano finalmente rappresentare nella città più grande della regione, una totale, vera, profonda alternativa a tutto ciò che fino adesso è stato fatto dal centrosinistra. Ringrazio tutti per la fiducia che farò di tutto per non deludere” queste le parole di Alessandro Galella nel suo intervento di chiusura.
Da parte nostra un ringraziamento agli amici di Potenza augurando loro un buon lavoro e tanti successi.  (Gianni Rosa, Mario Venezia)