Soffocato da mozzarella, muore a 4 anni

19 marzo 2013 | 16:35
Share0
Soffocato da mozzarella, muore a 4 anni

Il piccolo stava mangiando la mozzarella. Un pezzetto, grande quanto un’oliva, lo ha soffocato. La tragedia si è consumata nella scuola materna “Minucci” di via Bernardo Cavallino, a Napoli. Il bambino, che si chiamava Patrizio e avrebbe compiuto 5 anni a luglio, ha mostrato subito segni di soffocamento è stato portato all’ospedale Cardarelli dove però è arrivato già morto. Un gruppo di parenti del piccolo Patrizio è giunto dopo poco in auto davanti alla scuola ed è entrato nell’istituto, dando in escandescenze e inveendo contro le maestre che erano in classe.

Polemiche- come si legge su Ansa.it- si sono levate da alcuni genitori dei bimbi che frequantno quella scuola. “E’ impensabile – commenta la madre di un altro alunno della Minucci – che in una scuola dove c’é una mensa non ci sia almeno una persona capace di fronteggiare una situazione come quella accaduta oggi. Di fronte c’é una farmacia e poco più su una clinica – dice ancora la donna – sarebbe bastato chiedere soccorso a loro e forse il piccolo a quest’ora sarebbe ancora vivo”.

Il bimbo, infatti, è stato soccorso da due persone che lavorano in una pizzeria di fronte alla scuola. I due sono accorsi richiamati dalle urla delle maestre, hanno caricato il piccolo in auto e si sono diretti all’ospedale Cardarelli, distante pochi minuti di strada, dove però il piccolo Patrizio è giunto esanime. I medici hanno potuto solo estrargli quel piccolo boccone di mozzarella, non più grande di un’ oliva, che lo ha soffocato.