Scelta civica si organizza per una Basilicata diversa

11 marzo 2013 | 17:40
Share0
Scelta civica si organizza per una Basilicata diversa

Le elezioni politiche dello scorso 24 e 25 febbraio hanno rappresentato anche per la nostra Basilicata un punto di non ritorno. Soprattutto per il desiderio di una Basilicata diversa. Una Basilicata che lasci indietro, finalmente, i moralisti senza morale e recuperi le energie migliori e la speranza di un cambiamento. Così in una nota stampa.

“Scelta civica -prosegue il comunicato-vuole continuare a rappresentare in Basilicata una proposta aperta che tagli i protagonismi e gli eccessi tipici dei partiti lucani così come li abbiamo finora conosciuti, offrendo una piattaforma che ridefinisca un’idea di Basilicata. Cercando di incoraggiare una partecipazione alla vita pubblica e politica uscendo dagli schemi classici di reclutamento della classe dirigente di questa nostra regione.

Non sarà facile- si legge ancora-Riteniamo, tuttavia, doveroso provarci. Perché desideriamo solo un paese normale, una Basilicata che sia capace di compiere almeno una rivoluzione. Quella del merito. Capace di sradicare la rete del potere territoriale. Una Basilicata diversa, insomma! Non sarà un lungo cammino. E non abbiamo intenzione di procedere da soli.

Nei giorni scorsi si è svolto  un incontro del comitato promotore di “Scelta Civica con Monti”, al quale hanno partecipato tutti i candidati delle recenti elezioni. Si è trattato di un momento di riflessione e confronto, durante il quale, oltre a valutare ed analizzare l’ottimo risultato elettorale raggiunto, si è proceduti alla nomina dei portavoce del movimento, sebbene provvisori, in attesa della organizzazione nazionale dello stesso.

Per la provvisoria gestione del movimento – chiude la nota-sono stati nominati: come portavoce regionale Domenico Bronzino, come portavoce per la provincia di Potenza Dario De Luca e, come portavoce della provincia di Matera, Giovanni Grande”.