Denunciato postino “fannullone”

6 marzo 2013 | 20:36
Share0
Denunciato postino “fannullone”

Denunciato dai carabinieri un postino pigro della provincia di Roma. Il portalettere “furbetto” non consegnava la posta ai legittimi destinatari ma, per tornare a casa prima, portava le missive nella sua residenza e se ne disfaceva in seguito. Lo hanno scoperto i carabinieri della Stazione di Agosta. I militari, dopo diversi pedinamenti, hanno individuato il dipendente delle Poste Italiane, un 50enne residente a Subiaco.
Tutto è iniziato con uno strano ritrovamento da parte dei carabinieri: diversi sacchi con l’emblema delle Poste Italiane. All’interno, c’erano oltre duecento chili di posta mai recapitata del 2013 ma anche dei due anni precedenti. 
La corrispondenza è stata recuperata per intero e affidata al responsabile del centro primario di distribuzione dell’ufficio postale di Subiaco. Per il postino è scattata una denuncia. 
Ora il postino deve rispondere di diversi reati tra cui violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza commessa da persona addetta al servizio della posta.