La riforma Fornero alla prova del tempo

8 febbraio 2013 | 11:25
Share0
La riforma Fornero alla prova del tempo

Oggi venerdì 8 febbraio alle 16,30 al Palazzo di Giustizia sala Grippo, 5 piano, Aidp Basilicata in collaborazione con AGL Basilicata e con il Patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Potenza, promuove il Seminario

La riforma Fornero alla prova del tempo. Dopo sei mesi dalla entrata in vigore, la riforma sul mercato del lavoro ha subito alcune modifiche significative. Nuovi timori e nuove incertezze, infatti, assalgono sia gli imprenditori sia i lavoratori, che cercano di avere chiarimenti su temi dati per scontato fino a poco tempo fa e che ora sembrano essere stati rimessi in discussione.
Si cercherà di far chiarezza sulle applicazioni interpretative giurisprudenziali e amministrative di questa nuova riforma del lavoro, confrontandosi sugli aspetti tecnici più rilevanti e controversi del nuovo impianto normativo, ponendo attenzione alle soluzioni sinora proposte ai problemi rilevati dagli operatori.
Interverrà l’avvocato Niccolò Schittone, Partner di Lablaw Studio legale e docente Ipsoa e Sole 24ore, il Dr. David Trotti, Consulente del lavoro, Coordinatore Centro Studi Aidp e Cultore in Tutela della Salute e della Sicurezza sui luoghi di lavoro presso l’Università di Teramo e l’avvocato Domenico Pace, dottorando di Ricerca in Diritto del Lavoro presso l’Università “La Sapienza” di Roma e Docente di specializzazione per le professioni legali L. Migliorini presso l’Università di Perugia.