Ita Salandra, entusiasmo e serenità prima del Sinnai
A sole 24 ore dalla gara con il Sinnai l’Ita Salandra effettua l’ultima seduta di allenamento prima della partenza. Tanto lavoro e tanti sacrifici per la squadra, in ritiro già da quindici giorni, per preparare la competizione al meglio. Il Sinnai é un avversario ostico con validissimi elementi ma il gruppo ha lavorato bene con tanta passione e concentrazione. Le bianco azzurre hanno voglia di dimostrare tutto il loro valore e sanno che dovranno farlo subito per poter accedere alle semifinali.
“È un momento importantissimo per noi, tecnici, squadra, società e tifosi- dichiara coach Sergiano- ma sopratutto è un momento unico per tutta la regione. Mai prima di oggi una squadra lucana femminile era entrata in una fase finale di questa competizione. Sono orgogliosa di essere stata la guida tecnica di questa impresa ma devo dire che il merito non è assolutamente mio ma di tutte le ragazze che compongono l’Ita . Le vere protagoniste sono state loro, con il loro impegno hanno ottenuto risultati eccezionali. Siamo ai vertici del campionato e già nelle Finali Scudetto prossime. Non potevo chiedere di più. Abbiamo scritto la storia di questo sport in Basilicata in soli due anni- aggiunge-Adesso andiamo a Pescara innanzitutto con la serenità di esserci e senza pressioni per la vittoria a tutti i costi. Abbiamo già vinto ma faremo il massimo per continuare il nostro sogno. Intanto voglio dire Grazie, grazie a voi incredibili protagoniste di questa grande impresa”
“Arriveremo alle Final Eight- dichiara mister Lapuente- senza paura e senza niente da perdere. Siamo una squadra giovane e la forza di questa squadra è proprio il gruppo. Penso che se la testa funzionerà diremo la nostra. Affronteremo la partita con il Sinnai con tanta determinazione e voglia di vincere. Questa squadra ha degli elementi molto forti. Oltre Lucileia, conosco anche Argento e Ribeiro, due giocatrici che sostengono molto bene la squadra in difesa e nello stesso tempo attaccano con grande grinta. Non credo ci sia un chiaro favorito. Se vinciamo contro il Sinnai sarà una grande soddisfazione se perdiamo nessun dramma.”