Prima edizione del premio Di Stefano

29 gennaio 2013 | 18:04
Share0
Prima edizione del premio Di Stefano

Mercoledì 30 gennaio 2013 l’associazione Antonio Distefano presenterà la Prima edizione del Premio Antonio Distefano “Segnali da Sud: idee che volano alto”. L’inaugurazione dell’iniziativa nella Sala Sinni del Dipartimento regionale alla Cultura in via Anzio a Potenza alle ore 10. Il progetto, nato dalla collaborazione dell’Associazione Antonio Distefano con Regione Basilicata, Provincia di Potenza, Gruppo Unipol Assicurazioni, Camera di Commercio di Potenza, Ordine Consulenti del Lavoro, Csr Gal Marmo Melandro, Apt, Comune di Brienza, Pro Loco di Brienza, Studio Domino, Le Vie dell’Arte, intende premiare i giovani che grazie al loro talento ed impegno abbiano raggiunto obiettivi rilevanti nel loro settore di competenza  favorendo la crescita della nostra terra e del Mezzogiorno di Italia.

Al fine di sostenere il lavoro di giovani ricercatori ed esperti lucani, utile allo sviluppo ed all’innovazione dei sistemi imprenditoriali, del mondo dei saperi e della comunicazione pubblica ed istituzionale anche oltre i confini regionali, il premio prevede tre sezioni: Mondo dei Saperi, dedicata a quanti operano nel mondo della ricerca e dell’innovazione in tutti i campi; Mondo della Comunicazione, dedicata ai lavoratori del mondo della comunicazione sociale, pubblica ed istituzionale; Mondo dell’Impresa, indirizzata a chi è impegnato nel settore del management per l’impresa.

Nel corso della cerimonia di premiazione l’associazione consegnerà anche una “Menzione Speciale a Giovani Amministratori” ed una “Menzione Speciale al Mondo Assicurazioni” a cura del Gruppo Unipol. Il premio si rivolge ai giovani di età compresa tra i 18 ed i 40 anni. I candidati potranno presentare la propria domanda di iscrizione entro le ore 13 del 30 maggio 2013. Il comitato Tecnico Scientifico, presieduto da Oreste Lo Pomo, valuterà le candidature entro il 20 giugno 2013.
Al primo classificato di ogni sezione verrà corrisposta una borsa di studio in denaro di 2mila euro. La “Menzione Speciale a Giovani Amministratori” avrà un valore di 500 euro. La “Menzione Speciale al Mondo Assicurazioni” sarà interamente a carico del Gruppo Unipol.