Pdl, in Basilicata è tutto deciso. Ma c’è chi dice no

9 gennaio 2013 | 20:25
Share0
Pdl, in Basilicata è tutto deciso. Ma c’è chi dice no

Come si legge in un comunicato stampa del Coordinamento del Popolo della Libertà le strategie elettorali in Basilicata sarebbero messe a punto. Riconferma e fiducia piena agli onorevoli uscenti. Non è dello stesso avviso Gianni Rosa

“L’assemblea  dei Consiglieri Regionali, dei Consiglieri  Provinciali e  dei Capigruppo Consiliari PdL di Potenza e Matera- si legge nella nota stampa- presieduta dai Coordinatori Provinciali Latronico e Pici, dopo aver preso atto dei criteri stabiliti dalla direzione nazionale per la formazione delle liste elettorali, ha stabilito, alla unanimità: di dare piena fiducia ai parlamentari uscenti, riconoscendone il loro proficuo lavoro svolto a favore del Paese  e della nostra comunità regionale; di  proporre la loro riconferma; di integrare le liste con rappresentanze che tengano conto dei territori, degli amministratori locali, delle donne, dei giovani e della società civile. Infine- conclude il comunicato- riconoscendosi nelle iniziative politiche del Presidente Berlusconi e del Segretario Nazionale Alfano, tese a riportare il PdL e la sua coalizione al governo del Paese, da mandato al Coordinatore Regionale del PdL, Guido Viceconte, di rappresentare tali proposte in sede Nazionale”.

Non è dello stesso avviso Gianni Rosa. Il vice coordinatore vicario del Pdl lucano crede che sia prematuro parlare di dado tratto. E’ lui stesso a spiegare che avendo saputo dell’assenza di Viceconte non ha preso parte all’assemblea di oggi, 9 gennaio e dunque a considerarla un incotro senza alcuna importanza decisionale ai fini delle candidature per le prossime elezioni di febbario. Rosa e Viceconte non sono gli unici assenti. All’assemblea infatti non si sono visti anche Mario Venezia, consigliere regionale e vice coordinatore provinciale di Matera, Nicola Pagliuca capogruppo in consiglio regionale.