Morti per 50 euro

31 gennaio 2013 | 10:14
Share0
Morti per 50 euro

E’ di due moti e un ferito grave il bilancio della rapina messa a segno nella tarda serata di ieri in provincia dell’Aquila.

Una ragazza di 25 anni di Montefranco è morta la scorsa notte dopo che l’auto su cui viaggiava si è scontrata con la vettura di due rapinatori inseguiti dai carabinieri dopo una rapina nell’aquilano. Morto anche uno dei due rapinatori, due ragazzi albanesi, un 28enne che è deceduto sul colpo. L’altro, di 21 anni, è rimasto gravemente ferito ed è stato ricoverato all’ospedale di Spoleto. L’incidente è avvenuto lungo la strada Flaminia tra Terni e Spoleto.

I due stavano fuggendo dopo una rapina fruttata 50 euro. I due erano a bordo di un’auto quando tra Terni e Spoleto si sono scontrati con una Panda a bordo della quale viaggiava la giovane morta sul colpo. Secondo la ricostruzione fornita dall’Arma, la rapina è stata compiuta verso le 23.45 di ieri nella frazione Alba Fucens del comune di Massa d’Albe (L’Aquila). Quattro individui travisati con passamontagna, di cui uno armato di taglierino, si sono introdotti all’interno di una casa isolata e dopo avere minacciato il proprietario 64enne, si sono fatti consegnare 50 euro che l’uomo aveva nel portafogli. Poi sono fuggiti a bordo di una Ford Fiesta di proprietà della vittima della rapina. Immediatamente sono state allertate le centrali operative dell’Arma di Rieti e Terni, che hanno attivato tutti i servizi di controllo del territorio. In base a una prima ricostruzione sembra che la giovane fosse una studentessa che stava tornando a casa.