Marchionne: “Mercato in caduta libera ma non molliamo”

30 gennaio 2013 | 11:00
Share0
Marchionne: “Mercato in caduta libera ma non molliamo”

Alla cerimonia di inaugurazione dello stabilimento Maserati di Grugliasco rimanda al mittente le polemiche per la cassa integrazione a Melfi: “Sono la prova che la Fiat viene usata per fini politici”

Sappiamo che il mercato dell’auto in Europa è in caduta libera, e forse non ha ancora toccato il fondo. Il 2012 è stato il quinto anno di declino consecutivo, uno dei peggiori degli ultimi 20″. Queste le parole di Sergio Marchionne all’inaugurazione dello stabilimento Maserati di Grugliasco. “Tutti i costruttori di massa perdono soldi in Europa e soffrono di un problema cronico di sovra capacità produttiva. Ma la Fiat non intende piegarsi alla crisi di mercato. Non intendiamo rassegnarci a perdere soldi in Europa”. Ha aggiunto l’amministratore delegato del gruppo torinese. “Per questo-ha ribadito- confermo che non chiuderemo stabilimenti in Italia”.

Poi Marchionne rimanda al mittente le polemiche per la cassa integrazione di due anni alla Fiat Sata di Melfi. “Le recenti polemiche sulla cassa integrazione a Melfi- dice-sono l’ennesima prova che la Fiat viene usata per fini politici. Usiamo la Fiat per ridare all’industria un futuro diverso e migliore”.