La Procura di Salerno chiede consegna di Restivo

23 gennaio 2013 | 13:06
Share0
La Procura di Salerno chiede consegna di Restivo

Il processo d’Appello per Danilo Restivo comincerà a Salerno il 29 gennaio. La Procura salernitana ha chiesto ai giudici inglesi la consegna temporanea di Danilo Restivo per il processo di secondo grado. Restivo per l’omicidio Claps è stato condannato in primo grado a 30 anni di reclusione con rito abbreviato, attualmente si trova detenuto in Gran Bretagna per l’omicidio di Heather Barnett commesso nel novembre del 2002. Un delitto che presenta alcune similitudini con l’omicidio di Elisa Claps.

Il legale di restivo, l’avvocato Bargi, nei mesi scorsi in alcune dichiarazioni rilasciate alla stampa non aveva escluso che il suo assistito deponesse in udienza d’appello “per far luce su alcuni elementi”. Il penalista ritiene infatti che la vicenda non possa chiudersi con la condanna di Restivo.

Per quanto riguarda il ritrovamento dei resti di Elisa, avvenuto ufficialmente il 17 marzo 2010, la Procura di Salerno nelle settimane scorse ha notificato il rinvio a giudizio alle due donne delle pulizie della chiesa della Trinità e al perito Vincenzo Pascali. Le prime avrebbero mentito sulle modalità del ritrovamento stesso, il secondo sulla presenza di Dna di Danilo Restivo sulla maglia indossata dalla giovane il giorno della sua scomparsa