Diritti umani, al via “Altrocinemapossibile”

23 gennaio 2013 | 19:39
Share0
Diritti umani, al via “Altrocinemapossibile”

Tutto pronto per la VI edizione della rassegna cinematografica ideata e curata dall’associazione di promozione sociale Zer0971. Cinque film per altrettanti martedi a partire dal prossimo 5 febbraio fino al 5 marzo presso il Ridotto del teatro “F. Stabile” di Potenza. La rassegna si aprirà con la proiezione, su nuovo schermo 16:9, de: “La sorgente dell’amore”, film del regista Radu Mihaileanu già presente con “Il Concerto” nella scorsa edizione. Altri lungometraggi in cartellone: “Pollo alle prugne” di Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud, “E ora dove andiamo?” di Nadine Labaki, “Tutti per uno” di Romain Goupil e infine “ The lady – l’amore per la libertà” di Luc Besson. Ingresso per tutti i film alle ore 20.30, inizio alle ore 21.

Sarà possibile assistere alle proiezioni con la “Altrocinemapossibile Card” da acquistare presso “Unaterra”, bottega del commercio equo e solidale in Via Plebiscito a Potenza, versando un contributo associativo di 10 euro. La manifestazione è patrocinata dalla Regione Basilicata, dal Comune e dalla Provincia di Potenza ed è inserita nel circuito di BasilicataCinema, insieme ai principali festival cinematografici regionali.

Tra le novità dell’edizione 2013, l’associazione sempre attenta al rispetto per l’ambiente, grazie agli amici di “Al parco lucano”, ha ridotto l’impatto antropico con la piantumazione di alberi autoctoni nei quattro parchi lucani, un nuovo albero per ogni film della rassegna. Per ulteriori informazioni e per le recensioni delle pellicole in programma, è possibile visitare il sito internet www.zer0971.org o scrivere una mail a info@zer0971.org