Vola l’Ecosunpower Potenza

3 dicembre 2012 | 09:27
Share0
Vola l’Ecosunpower Potenza

Continua la marcia della squadra di Secchi. Week end amaro per le compagini maschili

Non decolla la stagione in B1 e A2 del volley lucano con Virtus Potenze e Pallavolo Matera che non riescono ancora a trovare la giusta dimensione. Bene, invece, l’Ecosunpower che in campo femminile continua a mantenere la vetta solitaria del girone D.

VOLLEY B1 FEMMINILE. Continua la marcia dell’Ecosunpower di mister Luca Secchi. La compagine potentina vince nel match casalingo contro la Tremestieri e allunga sul +4 sulle prime due inseguitrici (Arzano e Caserta). Contro le siciliane, la formazione cara al presidente Ligrani ha saputo spuntarla nei finali di set e con un perentorio 3-0 si è assicurata i tre punti. I parziali 25-20/25-22/25-23.

VOLLEY A2 MASCHILE. Dopo la bella e convincente vittoria contro Brolo, i quasi mille spettatori del PalaSassi si attendevano il secondo successo della formazione biancazzurra che, invece, ha subito una sconfitta inattese. I ragazzi di mister Braia, nel primo set, quasi sempre in vantaggio sono venuti meno nei punti finali del parziale che, alla fine, ha premiato Corigliano. La formazione ospite, anche nel secondo set, è uscita vincitrice della battaglia punto a punto. Nel terzo set, infine, Suglia e compagni hanno capitolato e concesso il successo agli avversari. I finale è Pallavolo Matera-Corigliano 0-3 (22-25/21-25/16-25).

VOLLEY B1 MASCHILE. Poco più di un’ora dura l’avventura della Virtus Potenza sul campo della Libertas Genzano. I potentini nel primo set non riescono ad approfittare dei quattordici errori dei padroni di casa e perdono il parziale. Nel secondo e terzo set i rossoblu non sono efficaci in ricezione e a muro. Logica conseguenza è la sconfitta in tre set. Il direttore Crichigno è apparso molto deluso e tramite il sito ufficiale della società (virtuspotenza.it) ha dichiarato: “Perdere fuori casa contro il Genzano ci può stare, il risultato in sè non è un dramma, quello che ci preoccupa di più è il come siamo arrivati a questa sconfitta, frutto di una prestazione sicuramente non all’altezza delle nostre potenzialità”. “L’impressione è che la squadra sia scesa in campo con l’atteggiamento sbagliato e senza la giusta determinazione -continua il direttore Crichigno – ci troviamo di fronte adesso ad una situazione che non avremmo mai immaginato prima dell’inizio del campionato: siamo terzultimi in classifica con sei sconfitte in sette partite. E’ vero che non ci siamo posti obiettivi ambiziosi, ma questo non può essere un alibi per prestazioni come quella di sabato sera: vorrei vedere un maggiore attaccamento alla maglia e spero che i ragazzi da oggi in poi si sentano più responsabilizzati”.”Non siamo in cerca di un capro espiatorio, ma tutti devono sentirsi in discussione: ognuno di loro deve fare un’autovalutazione per vedere se sta realmente dando tutto quello che può”. “Da parte nostra – conclude Crichigno – siamo pronti ad intervenire sul mercato per fare qualche innesto, dato che ci ritroviamo pienamente invischiati nella lotta per non retrocedere e mai avremmo pensato che con questa squadra avremmo dovuto combattere per la salvezza”. I parziali: 25-20/25-18/25-21.