Revoca qualifica agente di pubblica sicurezza al tenente Di Bello

17 dicembre 2012 | 12:05
Share0
Revoca qualifica agente di pubblica sicurezza al tenente Di Bello

In seguito alla reazione popolare riscontrata sul nostro quotidiano online, abbiamo inviato lettera al Prefetto di Potenza con le adesioni all’iniziativa “revochiamo la revoca”. La lettera è partita con raccomandata AR e nei prossimi giorni attendiamo riscontro. Di seguito pubblichiamo il testo della missiva a firma del direttore Giusi Cavallo.

Oggetto:  Riscontro popolare alla sua decisione di revocare la qualifica di agente di pubblica sicurezza al tenente di Polizia provinciale Giuseppe Di Bello.

Eccellenza, in seguito alla sua decisione di cui all’oggetto, il nostro giornale, attraverso un articolo a firma del direttore Giusi  Cavallo, ha promosso una campagna di opinione per verificare se, nella sostanza, la revoca a Di Bello sia o meno condivisa dai cittadini. In poco più di 72 ore abbiamo riscontrato oltre 3000 cittadini contrari alla sua decisione e oltre 400 cittadini che chiedono apertamente l’annullamento della revoca.  Si tratta di professionisti, esponenti politici, intellettuali, studenti, operai e casalinghe che, con fermezza ritengono assolutamente ingiusto e ingiustificato il provvedimento di revoca. Con la presente la invitiamo a verificare la fondatezza anche giuridica del provvedimento che, a nostro avviso, appare oltre modo forzato nella modalità e nei termini. La invitiamoquindi, per quanto di Sua competenza, a valutare la possibilità di sospendere la decisione di revoca.

Sul nostro giornale online al seguente link, può prendere atto delle adesioni all’iniziativa e delle richieste di revoca del provvedimento http://basilicata.basilicata24.it/cronaca/giuseppe-bello-6477.php

Potenza, 17 dicembre 2012

Cordialità, il direttore Giusi Cavallo