Oggi è DERBY

2 dicembre 2012 | 08:31
Share0
Oggi è DERBY

Due momenti e situazioni di classifica diversi ma è il derby non fa mai caso a queste cose. Impegno delicato per il Francavilla che sfida l’Ischia.

Questo turno di campionato per il girone H di Serie D interessa molto per il derby lucano tra Matera e Città di Potenza. Due squadre agli estremi opposti della classifica, che stanno vivendo due momenti difficili. Tuttavia, il derby è una partita che esce fuori dagli schemi, sono tante le incognite.

MATERA. Mister Favarin, dopo aver ottenuto un primo clamoroso successo nel derby lucano contro il Francavilla, cerca un altro risultato positivo nella sfida al Potenza. E’ evidente che la classifica conta molto per i biancazzurri che devono vincere per tenere il passo delle due capolista, Ischia e San Felice. Ancora senza Oliveira infortunato, il tecnico pisano non dovrebbe apportare grosse modifiche all’undici iniziale e si affiderà in attacco alla collaudata coppia Ceccarelli-Di Gennaro che tanto sta facendo bene in quest’ultimo mese e mezzo di campionato.

CITTA’ DI POTENZA. Sempre bocche cucite in casa rossoblu. Mister Volini, dopo aver battuto una grande squadra come il Taranto, avrebbe tanta voglia di regalare ai tifosi del leone il secondo successo in campionato. Se questo arrivasse contro il Matera sarebbe una soddisfazione tripla e potrebbe portare giovamento anche per i futuri impegni della squadra. Una sconfitta, invece, segnerebbe ulteriormente il cammino rossoblu in Serie D. Per quanto riguarda l’undici iniziale, Volini recupera Marra, squalificato domenica scorsa, mentre dovrà rinunciare a Famiano squalificato. In attacco sicura la presenza di Cataruozzolo mentre è ballottaggio tra Sabato e Lancellotti per affiancare l’ex giocatore della Battipagliese.

FRANCAVILLA. Gara proibitiva per la squadra di mister Marino che affronta la capolista Ischia reduce dal pareggio contro il San Felice. Il tecnico dei sinnici recupera Del Prete e Marziale assenti nella sconfitta interna contro il Bisceglie di sette giorni fa ma dovrà rinunciare a Pioggia (squalificato) Varriale, Bocconi, De Lucia e Lolaico infortunati. La società è già all’opera in chiave mercato e ha ufficializzato gli arrivi di Gennaro Gilfone classe 1987, ex Casertana, Ebolitana e Turris e del laterale di centrocampo Luca Fanelli, classe 1993.

ALTRE GARE. Si è concluso a reti biancche l’anticipo di ieri pomeriggioCtl Campania e Sant’Antonio Abate. Oggi, trasferta insidiosa per il San Felice che sarà di scena sul campo del Pomigliano. Gladiator che in settimana hanno ufficializzato l’arrivo dell’esperto attaccante ex Città di Potenza, Filippo Tortora. Sarà derby pugliese tra Nardò-Taranto, Grottaglie-Foggia e Monopolis-Fortis Trani. Intriganti le sfide Biseglie-Puteolana e Brindisi-Battipagliese.