Melfi: arriva l’Aprilia

2 dicembre 2012 | 08:10
Share0
Melfi: arriva l’Aprilia

La formazione di Vivarini vuole ritornare al successo per mantenere il primato.

Prima il pareggio interno contro la Salernitana, poi la vittoria sul campo del Pontedera, adesso arriva l’Aprilia. In totale fanno tre settimane di impegni complicatissimi per la formazione di mister Bitetto che contro i laziali cerca il settimo risultato utile consecutivo.

QUI MELFI. Dopo un inizio stentanto, mister Bitetto con il suo 3-5-2 (che molto probabilmente sarà proposto anche oggi) ha trovato la giusta quadratura del cerchio. La difesa resta il marchio di fabbrica del tecnico pugliese. Tutti i ragazzi sono disposti a soffrire, a lottare per non concedere spazi agli avversari. In attacco sono le rapide e fulminanti ripartenze a cogliere di sorpresa gli avversari. La squadra, che aspetta il rientro a tutti gli effetti di Fabio Orlando, cresce settimana dopo settimana. Se alla crescita si aggiungono i risultati positivi il morale non può che essere alto. Per la sfida contro l’Aprilia, vista la squalifica di Bonasia, è ballottaggio tra Gennari e D’Angelo. Non dovrebbe cambiare il resto della formazione rispetto all’ultima uscita in campionato. Sarà assente, invece, Simeri alle prese con un problema alla coscia.

QUI APRILIA. Senza Carta e Gomes de Pina, mister Vivarini si presenta a Melfi con il chiaro intento di proseguire la striscia positiva di risultati. Il tecnico dei laziali, nella conferenza stampa della vigilia, ha messo in guardia i suoi ragazzi e l’ambiente: “Incontriamo una squadra molto difficile da affrontare, la loro forza è la fase difensiva, si chiudono molto bene  ma sono altrettanto bravi nelle ripartenze. Noi dobbiamo tener conto di questo, dobbiamo cercare di non sbagliare quasi niente per provare a fare risultato”. Il tecnico dell’Aprilia è convinto che per sbloccare il risultato saranno importanti anche i calci da fermo “perché è chiaro che quando incontri una squadra che non si apre e non ti concede spazio devi provare a costruirti degli episodi di questo genere per sbloccare il risultato”. Per la sfida di oggi rientra Criaco.

L’ANTICIPO. Aprilia che punta alla vittoria per tornare in vetta alla classifica. Infatti, nell’anticipo di ieri pomeriggio tra Poggibonsi e la Salernitana, la squadra del presidente Mezzaroma ha vinto 2-1 e ha scavalcato tutti portandosi in cima alla graduatoria con 28 punti. A decidere la sfida un rigore di Mancini in pieno recupero.