Il pensiero di coach Ceppi

12 dicembre 2012 | 17:50
Share0
Il pensiero di coach Ceppi

Intanto la partita contro il Napoli è stata spostata a mercoledì 19 con ingresso gratuito.

Quella di ieri sera è stata una conferenza stampa davvero intensa per il Futsal Potenza. Tantissimi gli argomenti […].

PARTENZE “Ci sono davvero poche parole da dire – dice mister Ceppi -. L’unica è grazie”. Così Ceppi commenta la partenza di Bachega che non chiuderà la stagione a Potenza. Il tecnico prosegue: “Ho già espresso a lui il mio pensiero. In tre mesi si è creato un bel rapporto, io l’ho messo alla frusta e lui ha risposto da vero professionista. Forse non era al 100% ma quasi. Non posso che augurargli il meglio. La politica societaria già da tempo è orientata su un certo tipo di scelte. Su di lui abbiamo fatto un’eccezione ad agosto, speravamo che potesse restare fino ad aprile ma purtroppo non è andata così. Perdiamo un riferimento importante ma andiamo avanti”. Su Sibilia è stata una scelta diversa: “Abbiamo deciso di puntare su Forliano, un giovane del ’93, del posto, per lui una grande responsabilità ma soprattutto un’occasione per crescere”.

MERCATO – La partenza di Bachega e Sibilia fanno presupporre dei prossimi ingressi in casa Futsal Potenza. Ceppi non nega ma chiarisce: “Uno come Bachega è difficilmente sostituibile ma ciò non vuol dire che usciremo ridimensionati dal mercato. Nei prossimi giorni ci saranno novità. Anche perchè a noi fa piacere stare lassù, essere la sorpresa del campionato. E non vi nego che tanti calciatori mi hanno detto che sarebbe bello giocare qui a Potenza. Sta diventando una piazza ambita”.

COL NAPOLI INGRESSO GRATUITO – La convocazione di Renan Pizzo nella Nazionale Under 21 con cui sarà protagonista al trofeo di San Pietroburgo, la gara col Napoli inizialmente prevista sabato, sarà spostata a mercoledì 19 dicembre con inizio alle 16. “E’ con grande soddisfazione – spiega Ceppi – che vi annuncio che l’ingresso sarà gratuito. La società ha deciso di fare questo sacrificio per favorire l’afflusso di sostenitori in un giorno infrasettimanale e in una gara per noi molto sentita e importante in chiave qualificazione per la Final Eight di Coppa. Tra l’altro, anche il Latina, nostra diretta concorrente, giocherà di mercoledì perchè ha un giocatore in Nazionale come noi. Ci sarebbe piaciuto giocare sapendo già il loro risultato ma indubbiamente è più giusta la concomitanza”.

L’EX – Contro il Napoli ci sarà il ritorno di Noro, fuoriclasse che l’anno scorso ha realizzato 40 gol con la maglia della Meco. Come si ferma uno come Noro? Ceppi sorride e dice: “E’ un giocatore straordinario. Non c’è che da fargli i complimenti. Ma del Napoli non temo solo Noro. Temo Ottoni, Bragaglia, Costa. Tutti. E’ una super-squadra. Ma noi faremo il nostro anche perchè i risultati e le prestazioni casalinghe mi confortano. Noi contiamo anche sull’apporto del nostro pubblico che è già cresciuto tantissimo dall’inizio della stagione”.

CALENDARIO – Nello sprint per la Final Eight il Potenza affronterà Napoli, Martina, Latina. Il meglio che c’è nel girone B di A2. E’ il calendario più difficile tra le pretendenti alla Coppa? Per Ceppi no. “Il nostro cammino è duro ma vi assicuro che quello del Latina non è da meno. Hanno due gare fuori, di cui il match in casa nostra. E in più hanno 4 punti in meno”.

CHIETI – Si parla anche della vittoria a Chieti: “Credo che il 6-2 finale rispecchi l’andamento dell’incontro. Abbiamo affrontato la partita con la giusta mentalità, siamo andati in vantaggio e abbiamo controllato. Non siamo stati spettacolari ma la squadra mi è piaciuta. Bravo anche Galasso. Menzione particolare per Mendes (“Sta giocando con grande continuità”), Gomes (“è imprevedibile, a volte sorprende anche me”) e Calvo (“Ha grandi qualità, ancora da mettere in mostra del tutto”).

Fonte: asdmecopotenza.it