Esame maturità per il Matera

8 dicembre 2012 | 10:45
Share0
Esame maturità per il Matera

Il girone H di Serie D propone sfide interessanti. Matera, Francavilla e Potenza attesa da prove molto dure.

Con ancora il mercato aperto e le numerose trattative di mercato che stanno coinvolgendo anche le società lucane, ci si appresta a vivere la giornata numero quindici del girone H della Serie D. Terzultima giornata prima del giro di boa.

MATERA. In casa biancazzurra dopo l’arrivo in settimana di De Vezze, il presidente Columella ha messo a segno nelle scorse ore un altro importante colpo in attacco. Si tratta della punta Matias Calabuig che ha giocato ad Agropoli in questa prima parte della stagione. Un ulteriore rinforzo per mister Favarin pronto a schierare nel match contro il Bisceglie sin dal primo minuto De Vezze. Il Matera è terzo in classifica e cercherà di sfruttare il secondo impegno casalingo consecutivo per restare agganciato alle prime posizioni. Arbitra il sig. Dario Patrignani di Roma 1.

FRANCAVILLA. In casa rossoblu, il ciclo infernale continua. Dopo Ischia, domani pomeriggio la formazione di mister Marino è ospite del San Felice Gladiator, attuale seconda forza del campionato e reduce dal pareggio a reti bianche in casa della Puteolana. Si tratta di una sfida inedita tra le due squadre che si incrociano per la prima volta. Arbitra il sig. Diego Provesi di Treviglio.

POTENZA. Dopo gli addii e gli arrivi di questa settimana, la formazione del capoluogo cercherà una prestazione positiva contro il Brindisi. Non sarà una sfida facile per la squadra di miste Volini alla ricerca di punti in grado di rilanciare le ambizioni di salvezza. Arbitra il sig. Ivan Robilotta di Sala Consilina. Intanto la società ha annunciato l’arrivo di altri tre elementi. Si tratta del centrocampista classe 1990, Carmine Polichetti, ex  Real Nocera e Angri; Gennaro Marco Limatola, attaccante classe 1992, l’anno scorso in Seconda Divisione con l’Ebolitana; e Umberto D’Ambrosio, centrocampista classe 1992, ex Gaeta e Ebolitana. Infine, si è aggregato alla prima squadra il giovane centrocampista Francesco Nolè, elemento del settore giovanile rossoblu. 

ALTRE SFIDE. La capolista Ischia fa visita al Fortis Trani. Gara sulla carta agevole per gli isolani con i pugliesi reduci da tre sconfitte consecutive. Gol e spettacolo si annuncia a Foggia tra i satanelli e il Monopolis, così come nella sfida tra Taranto e Pomigliano. Completano il programma di questo turno: Battipagliese-Nardò, Puteolana-CTL Campania, Sant’Antonio Abate-Grottaglie.

NEWS DI MERCATO. La Puteolana ha ingaggiato in settimana Luca Borrelli, attaccante classe 1989 che ha giocato la prima parte della stagione con la maglia del Savoia e lavora per arrivare ad un centrocampista di qualità. Movimenti anche in casa Nardò che ha rescisso con tre giocatori. Si tratta di Davide Taurino, Walter Patera e Nunzio Majella.