Trasferta per il Matera

23 novembre 2012 | 17:05
Share0
Trasferta per il Matera

Il Potenza cerca punti salvezza al “Viviani” contro il Ctl Campania.

FRANCAVILLA. Prima uscita per la squadra del Presidente Cupparo con il nuovo tecnico. Mister Marino ha conosciuto la squadra in settimana, ha potuto testare lo stato fisico di Del Prete e compagni in vista della delicata sfida che vedrà i rossoblu impegnati domenica al “Fittipaldi” contro il Bisceglie.

POTENZA. Dopo il test amichevole di ieri pomeriggio, la squadra è pronta per l’impegno casalingo contro il CTL Campania che in settimana ha visto tramutare il pareggio contro la Battipagliese in una vittoria in quanto, come recita il comunicato del Giudice Sportivo, “risulta pacifico in punto di fatto che dal 27’ minuto del II tempo e fino al termine della gara la squadra della A.S.D. Battipagliese è rimasta in campo con un solo calciatore appartenente alla “fascia di età 1993″ (anziché con due) contravvenendo così all’obbligo di schierare per l’intera durata della gara almeno quattro calciatori ‘giovani’ rientranti nelle fasce di età indicate nel succitato C.U.”. Per il Potenza una vittoria sarebbe fondamentale per cullare i sogni salvezza ma tentar non nuoce e chissà che arrivi la seconda gioia interna in questa stagione. La sfida contro il CTL Campania è stata anticipata alle 14.

MATERA. Chi sembra aver ripreso la sua marcia è il Matera che, nell’anticipo di domani in casa della Puteolana, cerca la vittoria esterna  numero sei in questo campionato. Lontano dal “Franco Salerno” i ragazzi di mister Favarin hanno un ruolino di marcia molto interessante con cinque successi e una sola sconfitta. Il tecnico dei biancazzurri è stato chiaro: “Dobbiamo continuare a vincere. Abbiamo trovato la nostra quadratura, ora il gruppo è unito e compatto. Non abbiamo fatto nulla”. Dall’altro lato, ci sarà una Puteolana, reduce dalla sconfitta interna contro il Sant’Antonio Abate. Mister Sorrentino ha chiesto ai suoi di provare a fare lo sgambetto al Matera.

ALTRE SFIDE. Il programma della 13esima giornata vede lo scontro tra le due capolista del girone H, San Felice Gladiator-Ischia. Sarà derby pugliese anche per il Monopolis, che farà visita al Taranto, e per il Foggia che ospita il Nardò. Esordio sulla panchina del Fortis Trani per Gino Loconte che cerca punti salvezza contro il Pomigliano. Completano il programma: Battipagliese-Grottaglie e Sant’Antonio Abate-Brindisi.