Si torna a giocare

9 novembre 2012 | 09:38
Share0
Si torna a giocare

In Promozione è domenica di grandi sfide e di impegni in trasferta per le prime tre della classifica.

Con ancora nella mente e negli occhi i fatti accaduti domenica scorsa sul campo del Real Tolve che si ritorna a pensare al campionato. Sia in Eccellenza che in Promozione lucana tante sfide importanti sia per il vertice che per la coda della classifica.

ECCELLENZA. Dopo una settimana dominata dai comunicati del Real Metapontino in cui si esprimeva la propria indignazione prima su quanto accaduto al termine della gara di Tolve, poi per la benevolenza della giustizia sportiva (seguita dall’invettiva del patron Casalnuovo che parlava di calcio lucano corrotto) la celeste torna in campo davanti al proprio pubblico per difendere il primato. Non sarà facile per Altieri e compagni perché l’avversario di turno è l’AC Oppido Lucano che, nonostante gli alti e bassi di queste prime nove giornate di campionato, resta pur sempre una formazione di valore e in grado di vincere contro tutti, anche se i biancoverdi dovranno rinunciare agli squalificati Campisano e Leone. Dopo la sconfitta interna, il Real Tolve (che in settimana, tramite il gruppo facebook dei Koaten Tolve hanno dichiarato: “I Koaten, quelli veri, si dissociano dagli incresciosi episodi accaduti fuori dallo stadio San Rocco. Il nostro tifo, quello vero, lo facciamo solo sugli spalti”) sarà ospite dell’Az Picerno che sette giorni fa ha conquistato un punto importante sul campo del Policoro. I giallorossi dovranno fare a meno di Trifone (2 giornate di squalifica) e a Gruosso e Gambino, fermati un turno dal giudice sportivo. Il Policoro Heraclea sarà impegnata nel secondo big match di giornata. A Monte San Giacomo, i ragazzi di mister Labriola sono ospiti del Gr Valdiano. I campani proveranno a cancellare la sconfitta di Viggiano. I ragazzi di mister Taglianetti, dal canto loro, cercano il secondo successo consecutivo in casa dell’ANR Tursi. Impegno casalingo per il Rossoblu Potenza che ospita al “Viviani” il Vultur. Esordio esterno sulla panchina della Murese per mister Ragone che insieme ai suoi ragazzi giocherà sul campo dello Sporting Pignola. Chiudono il programma Miglionico-Moliterno e Pietragalla-Aurora Marconia.

PROMOZIONE. Continua la caccia al Vitalba capolista attesa questo fine settimana dalla trasferta di Lauria dove giocherà contro lo Sporting. Proveranno ad approfittare di un eventuale passo falso il Real Irsina, ospite del Rotonda, e il Latronico. Quest’ultimo sarà di scena sul campo del Villa d’Agri per quello che può essere definito come il match clou di questo decimo turno di campionato. Gioca fuori casa, a Ferrandina, anche la quinta forza del campionato, il Soccer Lagonegro. Si attendono gol e spettacolo dalla sfida tra FST Rionero e Vietri di Potenza. In coda ha il sapore dello scontro diretto la sfida tra Balvano e Bernalda. Chiudono il programma: Avigliano-Ruoti, Libertas Montescaglioso-Pomarico.