Primarie, ecco come si vota

14 novembre 2012 | 15:47
Share0
Primarie, ecco come si vota
Primarie, ecco come si vota
Primarie, ecco come si vota
Primarie, ecco come si vota

Nel corso di una conferenza stampa svoltasi nella mattinata di mercoledì 14 novembre il coordinamento regionale per le Primarie del centro sinistra ‘Italia Bene Comune’ e i due coordinamenti provinciali, hanno fornito tutte le informazioni necessarie per la partecipazione alle primarie del 25 novembre.
“Gli uffici elettorali sono attivi dal 4 novembre in tutti i comuni e rimarranno aperti tutti i giorni dalle 17 alle 20 e la domenica anche dalle 10 alle 12.30”. E’ quanto dichiarato da Giuseppe Sonnessa, presidente del coordinamento regionale, aggiungendo che presso gli uffici elettorali sarà possibile sottoscrivere l’appello del centrosinistra e, presentando un documento d’identità e versando un contributo minimo di 2 euro, ritirare il certificato di elettore della coalizione di centro sinistra necessario per completare le operazioni di voto. “Con il certificato di elettore di centro sinistra, la tessera elettorale e un documento d’identità, ci si potrà recare al seggio assegnato il 25 novembre dalle ore 8.00 alle ore 20.00”. Sonnessa ha spiegato che “è possibile effettuare una preregistrazione on-line sul sito www.primarieitaliabenecomune.it ma che necessita comunque del versamento del contributo e del ritiro del certificato presso un qualsiasi ufficio elettorale. Gli studenti e i lavoratori fuori sede, i cittadini dell’Unione europea residenti in Italia e i cittadini di altri Paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno e di carta di identità potranno votare presentandosi muniti di documento di riconoscimento, entro le ore 19 di venerdì 23 novembre 2012, presso la sede del Coordinamento provinciale, dove studiano o lavorano, e comunicare la loro decisione di votare in quella sede provinciale anziché nel seggio del luogo di residenza”.
Donato Cutro del coordinamento provinciale di Potenza ha affermato: “Abbiamo individuato nei cento comuni della provincia gli uffici elettorali e tutti i componenti che lavorano per garantire l’assoluta trasparenza di tutte le operazioni di voto”.
“Anche nei trentuno comuni della provincia di Matera è stato completato l’insediamento degli uffici elettorali  –ha spiegato Carmine Lisanti del coordinamento provinciale di Matera – . Nei prossimi giorni verranno istituiti altri uffici elettorali qualora ci fossero richieste da parte di cittadini con particolari esigenze”.