Pareggio a Policoro

5 novembre 2012 | 07:58
Share0
Pareggio a Policoro

La formazione di Catalano impatta lontanto dalla mura amiche. Scuotto risponde a Ferrara. 

Il Policoro, quarto in classifica con 14 punti,  viene fermato sull’1-1 dal Picerno che conquista il primo punto esterno,  finora gli jonici con il doppio dei punti del Picerno, avevano sempre vinto fra le mura amiche e di contro i rossoblù di mister Catalano avevano sempre perso fuori casa. I rossoblù dopo la bella gara disputata al “D.Curcio” domenica scorsa contro il quotatissimo Viggiano, confermano di aver raggiunto la quadratura, nonostante il gran numero di infortunati con il quale deve fare i conti il tecnico picernese.

LA CRONACA. La squadra di mister Labriola, seppur con qualche assenza, entra in campo contratta e nervosa e nel primo tempo rimedia anche l’espulsione al 32’di Frabetti per fallo da tergo. La gara viene giocata alla pari fra le due squadre, i padroni di casa consapevoli del loro potenziale ed i rossoblù senza timori riverenziali e con i suoi uomini che stanno acquisendo fiducia del proprio valore.  Dopo una partenza equilibrata, il Picerno si rende pericoloso al 21’ con Scuotto che recupera palla in area avversaria e la serve a Fioraso che tira debolmente fra le braccia di Labriola, il Picerno passa in vantaggio al 27’ con il suo ariete Scuotto, che corregge in rete il colpo di testa di Fioraso, a metà fra il tiro ed il cross, tra le proteste infondate dei padroni di casa. Gli uomini di Mister Labriola dopo l’espulsione di Frabetti si ritrovano frastornati ed incapaci di reagire e la prima parte della gara finisce sull’1-0. Nella ripresa è il Picerno a rendersi pericoloso al 4’con Bacio Terracino, che imbeccato da Scuotto, tenta un pallonetto che Labriola sventa con uno scatto di reni imperioso. Il Policoro reagisce con Modarelli al 10’ provando anch’egli un bel pallonetto che l’altrettanto bravo Lettieri manda oltre la traversa, dopo l’azione di Russo che da buona posizione si porta la palla sulla linea di fondo,  i padroni di casa continuano a cercare il pareggio, al 31’ arriva con Ferrara che di testa insacca una punizione dalla fascia destra. Negli ultimi  minuti la partita si fa vivace ed entusiasmante perché le due squadre si rendono conto di poter cogliere il bottino pieno, con continui avvicendamenti di fronte: al 43’ Scuotto con un gran destro impegna seriamente il portiere materano che respinge la palla in angolo. Un minuto dopo in contropiede è Frammartino a trovarsi da solo davanti a Lettieri ma spara alto sulla traversa e sul capovolgimento di fronte è il subentrato Tortoriello a mancare una buona occasione in area di rigore dei padroni di casa, chiude Miranda al 47’ che si fa respingere il tiro da Lettieri che salva la rete ospite e si concludono i giochi. Risultato giusto per una gara giocata vis-a-vis fra le due squadre che non hanno lesinato energie per portare a casa i tre punti. Con il pareggio odierno gli jonici vengono superati al quarto posto dal Viggiano, mentre gli uomini di patron Venetucci consolidano il sest’ultimo posto in classifica.

TABELLINO. 

Az Picerno: Lettieri, Palladino, Maimone, Falanga, Topazio, Mele, Basilio, Fioraso, Scuotto, Bacio Terracino (Tortoriello) e Russo. A disp. Cappiello, Ciuffreda, Forte, Laurino e Bellomo. Allenatore: Catalano

Policoro Heraclea: Labriola, Mele A, Mele C, Frabetti, D’Aria, Gialdino, Silvestri(Modarelli), Manolio, Frammartino(Miranda), Ferrara e Camardi A disp. Abatiello, Degiorgio, Ciaglia, Trupoe Castellucci. Allenatore: Labriola.

Reti: Scuotto 27’pt e Ferrara 31’st

Note: Ammoniti Mele A, Mele C, Frammartino, Maimone, Falanga, Fioraso, Scuotto e Tortoriello. Espulso Frabetti per fallo da tergo.