Matera di rimonta

4 novembre 2012 | 18:27
Share0
Matera di rimonta

Pareggio esterno per il Francavilla mentre al “Viviani” il Città di Potenza è sconfitto dalla Battipagliese. 

MATERA. Nel posticipo di questo turno di campionato, impresa del Matera che al “Franco Salerno” rimette in sesto una partita che poteva avere un epilogo diverso e delle conseguenze forti. Invece la squadra, dopo essere passata in svantaggio di due gol dopo undici minuti (gol di Fumai su rigore e Curri), ritrova la forza per reagire. Prima dell’intervallo, i padroni di casa accorciano con Ceccarelli poi l’opera viene completata nella ripresa da Todino e, ancora da Ceccarelli che con una splendida rovesciata fissa il punteggio sul 3-2 finale. Tre punti d’oro per la compagine di mister Favarin che, in un certo senso, salva la panchina. Chissà se questa sfida contro il Taranto e questo successo, soprattutto per come è maturato, possa rappresentare un punto di svolta per la stagione biancazzurra. 

POTENZA. Si interrompe la striscia positiva del Città di Potenza. La formazione di mister Agovino non bissa il successo interno contro il Taranto ed è costretto ad arrendersi al cospetto della Battipagliese che punisce i lucani con la doppietta di Trimarco. La sfortuna si accanisce nei confronti dei rossoblu che vanno in diverse circostanze vicino al gol. I montanti delle porte, però, nega la gioia del gol ai padroni di casa. Tortora e compagni hanno subito l’occasione per riscattarsi quando tra sette giorni arriverà in terra lucana la Puteolana.

FRANCAVILLA. Non decolla la stagione del Francavilla che in casa del Grottaglie, fanalino di coda del girone H, prima va in svantaggio e poi rimonta grazie al gol di Della Ventura. Un pari che ha quasi il sapore della sconfitta per una squadra che ad inizio stagione aveva ambizioni di alta classifica.

ALTRE GARE. Doppio successo in trasferta per le due capolista, San Felice Gladiator e Ischia che battono rispettivamente Brindisi e Nardò. Largo successo per il Monopolis. Vittorie casalinghe di misura per Internapoli (sul Foggia) e del Ctl Campania (sul Trani). Pareggiano 1-1 Bisceglie e Sant’Antonio Abate.

RISULTATI. Grottaglie – Francavilla In S. 1-1, Bisceglie – S.Antonio Abate 1-1, Brindisi – San Felice G. 0-1, Potenza – Battipagliese 0-2, Campania – Trani 1-0 (ieri), Matera – Taranto ore 18.30, Monospolis – Pomigliano 4-1, Nardò – Ischia 0-2, Puteolana I. – Foggia 1-0 (ieri).

CLASSIFICAIschia 24, San Felice G. 24, Bisceglie 19, Monospolis 17, Matera 16, Foggia 15, Pomigliano 15, Brindisi 14, Battipagliese 14, Puteolana I. 13, Nardo’ 13, Campania 13, Francavilla In S. 13, S.Antonio Abate 10, Taranto 8, Trani 7, Potenza 5, Grottaglie 3, Penalità: S.Antonio Abate -1