Le democratiche lucane per Bersani

10 novembre 2012 | 11:30
Share0
Le democratiche lucane per Bersani

Lunedì 12 novembre, nella sede regionale del Partito Democratico a Potenza, la presentazione del “Comitato Regionale delle Donne Lucane x Bersani”, alla presenza dell’on. Livia Turco.

“Donna di grande esperienza politica – spiega il gruppo delle Donne Lucane x Bersani, parlando della Turco -a cui far riferimento anche in un momento, come questo, molto delicato per la vita politica nazionale in cui abbiamo deciso di portare avanti un’idea di continuità che possa in futuro costituire un punto di riferimento per noi che ci avviciniamo alla politica”. Sulla stessa linea è stata individuata la coordinatrice del Comitato regionale in Antonietta Colucci, “da molto tempo- si legge in una nota- simbolo di lavoro e spirito di abnegazione e riferimento per molte donne che con lei sono cresciute sia umanamente e politicamente”. Tra le promotrici del Comitato Maria Antezza, Pasquina Bona, Rossella Brenna e Lucia Sileo.

“Il nostro segretario nazionale, Pier Luigi Bersani – hanno poi dichiarato le promotrici del Comitato – ha saputo dimostrare coraggio nel voler riformare lo statuto del nostro partito per poter dare a tutti la possibilità di candidarsi alle primarie, per la scelta democratica del Premier che sarà alla guida del nostro paese”.

Il Comitato delle Donne Lucane x Bersani accoglierà tutte le donne della coalizione che vorranno liberamente farne parte. “La speranza-conclude la nota- è quella di costituire quanti più comitati possibile nel diversi comuni della Basilicata per dare un sostanzioso contributo alla proposta politica anche in occasione delle primarie.