Laboratorio in fiamme. Morti 14 lavoratori disabili

26 novembre 2012 | 21:03
Share0
Laboratorio in fiamme. Morti 14 lavoratori disabili

La Germania è sotto shock. Quattordici persone sono morte, e molte altre sono rimaste ferite, in un devastante incendio che ha investito un laboratorio dove lavorano persone disabili nella regione della Foresta Nera. Lo hanno annunciato le autorità.
Circa trecento vigili del fuoco, con l’ausilio di elicotteri, hanno combattuto contro le fiamme per oltre due ore nella cittadina di Titisee-Neustadt, nel sudovest della Germania, mentre altri con maschere dell’ossigeno prelevavano le persone dall’edificio. Le cause dell’incendio non sono ancora state chiarite, ma sul posto c’è una nutrita presenza di polizia. A quanto si è appreso, almeno una esplosione avrebbe investito un magazzino. Non è chiaro se ci fossero agenti chimici all’interno della sala, ma tra le attività del laboratorio c’è il trattamento del legno.
Le immagini hanno mostrato fumo uscire dall’edificio di tre piani, con i pompieri che aiutavano i feriti – molti in sedia a rotelle – a salire su elicotteri e  ambulanze. “Vi possiamo dire che ci sono quattordici vittime. Il processo di identificazione è in corso”, ha dichiarato Karl-Heinz Schmid, portavoce della polizia della vicina città di Friburgo, all’emittente televisiva N24. “Abbiamo anche un ingente numero di feriti trasportati in ospedale”. (Fonte TM News)