ITA Salandra, che idea!

9 novembre 2012 | 15:14
Share0
ITA Salandra, che idea!

Disponibile dal 15 Dicembre 2012. Sergiano: “Entusiaste di dimostrare il nostro modo di intendere il Futsal”.

L’ITA Salandra Fergi Matera è lieta di annunciare al pubblico l’uscita, il 15 Dicembre prossimo, di un Video che racconterà passo dopo passo tutti i momenti sportivi e non delle biancoazzurre in un “weekend tipo” di Futsal. Un Regista di fama nazionale si occuperà di realizzare un lungometraggio seguendo le ragazze di Salandra per 48 ore. Saranno montate telecamere all’interno della casa e verranno ripresi tutti i momenti della vita della giocatrice: dal risveglio alle attività sportive, dai pasti ai momenti di spogliatoio e alle chiacchierate del dopo cena davanti alla Tv, le sfide a Ping Pong e Biliardino, tensioni pre-gara e, immancabile, la partita della Domenica. Il prodotto sarà un Cd Video disponibile a partire dal 15 Dicembre 2012.

Ulteriori approfondimenti dell’iniziativa targata ITA nelle prossime settimane. Nicoletta Sergiano approfondisce le motivazioni di un’idea mai realizzata prima: “La Residenza della squadra, messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale di Salandra, è stata definita dagli addetti ai lavori come unica nel suo genere in Italia. Ricordo ancora le parole del dott. Stefano Salviati della Divisione Calcio a 5, oltre che uomo di Futsal da oltre un ventennio, quando ci venne a trovare: “Mai vista prima, neanche nel Maschile”. Ed è un po’ il pensiero di tutti coloro che l’hanno visitata in questi mesi. Effettivamente ci siamo impegnati tantissimo per creare questa magia sportiva, e quando un regista ci ha proposto l’iniziativa delle riprese tutta la società si è mostrata entusiasta all’idea. Vivremo un momento speciale, dove forse riusciremo a trasmettere tutta la felicità e l’entusiasmo che ci accompagna in questa avventura incredibile. Io stessa vivo ormai stabilmente in Casa Ita e devo ammettere che è davvero entusiasmante. Ora questo Video, che spero possa servire da esempio per molti: una sorta di Grande Fratello che ha come scopo la divulgazione di uno sport fantastico come il Futsal”.

“Abbiamo dato alle giocatrici e ai dirigenti il massimo per la più comoda vivibilità della casa – il commento del dott. Giuseppe Querciuola, Responsabile alle Relazioni Esterne dell’ITA – abbiamo allestito la Residenza con arredi nuovi e a misura di un gruppo sportivo, con riscaldamenti autonomi e gestione degli spazi comuni idonee ad un massimo di 25 persone. Zona ricreazione, doppio impianto tv, giochi, video, connessione internet e personal computer con stampante per tutte le esigenze mediatiche. Un camino grande e ampi divani per i momenti serali. Una cucina attrezzata con quattro fornitori di frutta fresca, carni, generi alimentari e sanitari che ogni settimana riforniscono tutto il necessario. La struttura su tre livelli è fornita anche di ampio parcheggio per le auto delle giocatrici o dei parenti che ne fanno visita settimanalmente. Uno staff di operai sempre pronto, in caso di necessità, ad intervenire per qualunque tipo di esigenza. La Residenza è davvero il nostro fiore all’occhiello. Per tutti questi motivi crediamo che sia davvero un’esperienza unica e quindi da raccontare. Siamo orgogliosi di aver realizzato un sogno sportivo per queste atlete: merito del Sindaco e di tutta l’Amministrazione Comunale. Lavoreremo per migliorarci ancora e dare il giusto supporto a chi, come noi, crede nel sogno chiamato ITA Salandra”.