Inarrestabile Ecosunpower

4 novembre 2012 | 08:39
Share0
Inarrestabile Ecosunpower

Anche contro Sabaudia la compagine potentina vince nettamente e consolida il primato. Oggi in campo l’altra faccia del volley potentino: la Virtus Potenza.

VOLLEY FEMMINILE. Quarta vittoria consecutiva in campionato per l’Ecosunpower Potenza che, al Palapergola, batte tre set a zero contro l’Asd Sabaudia. Compagine potentina che trova qualche difficoltà ma alla fine di ogni parziale è cinica e spietata riuscendo a non concedere nulla agli avversari. Primo e secondo set che si chiudono con il medesimo punteggio, 25-21. Nel terzo set, invece, che scivola con qualche difficoltà in meno. Agola e compagne se lo aggiudicano 25-17. 

VOLLEY MASCHILE (da virtuspotenza.it). Tre punti in tre partite, tre sconfitte in altrettanti sfortunati tie-break; per Marolda e compagni è arrivato il momento di sterzare e allontanarsi dalla strada fin ora seguita in questo inizio di campionato. Oggi la Energy Italia 01 Potenza sarà ospite, al Pala Ferraro, di un’altra delusa di questo avvio di stagione: la Pallavolo Cosenza che, nonostante abbia costruito un’ottima rosa durante il mercato estivo, viene da due pesanti sconfitte.

Il Coach dei silani Zoran Jeroncic in queste prime partite ha dovuto fare a meno, e dovrà farlo ancora per qualche tempo, del palleggiatore titolare Andropoli, infortunatosi alla schiena; a completare la diagonale con l’opposto Di Fino sarà, quindi, quel Fiorenzo Colarusso, giovanissima promessa del volley nazionale (classe 1994), che in estate era stato seguito anche dal D.S. potentino Piero Crichigno. Nel reparto degli schiacciatori, a far compagnia a capitan Malluzzo, troviamo quello che è stato forse il colpo più sensazionale del mercato della Pallavolo Cosenza: Yordan Galabinov (attaccante classe 1990 e 202 cm di altezza) è arrivato sulla Sila direttamente dalla Andreoli Latina di serie A1. Al centro probabilmente giocheranno Muccio e Smiriglia, il libero sarà De Marco.

In casa Energy Italia 01 la settimana, nonostante l’ultima bruciante sconfitta interna subita dalla Pallavolo Messina, è trascorsa serenamente: Marolda ha lavorato molto sulle difficoltà che la sua squadra ha incontrato nelle prime tre partite e i ragazzi sembrano aver risposto positivamente al momento non facile. Per la trasferta di Cosenza, tuttavia, sarà ancora out Ernesto Turano: la caviglia infortunatasi ad Altamura si sta lentamente sgonfiando, ma non gli permette ancora di saltare; fuori anche Marco Cuccarese, sottoposto in settimana ad un piccolo intervento per rimuovere una cisti.
Tutti abili e arruolati gli altri, a cominciare dall’ultimo arrivato Danilo Barbaro, sperando che la partita di Domenica segni finalmente una svolta nel campionato della Energy Italia 01 Potenza. Arbitreranno l’incontro i signori Stefanelli Carlo e La Gioia Domenico; fischio d’inizio alle ore 18.