Ilva, altri sette arresti. Coinvolto figlio del patron

26 novembre 2012 | 09:49
Share0
Ilva, altri sette arresti. Coinvolto figlio del patron

Le nuove ordinanze di custodia cautelare sono state eseguite nell’ambito dell’inchiesta parallela a quella per disastro ambientale

I militari della Guardia di Finanza hanno eseguito 7 arresti a Taranto e in altre regioni nei riguardi dei vertici della società e di politici e funzionari pubblici. In atto anche sequestri. Tre persone sono in carcere e quattro agli arresti domiciliari, indagate a vario titolo di associazione per delinquere, disastro ambientale e concussione. Le ordinanze di custodia cautelare, emesse dal Gip di Taranto, chiamerebbero nuovamente in causa la famiglia Riva, oltre a funzionari e politici di enti locali pugliesi.

Gli arresti sono stati eseguiti dalla Guardia di Finanza sulla base di due ordinanze di custodia cautelare firmate dai Gip Patrizia Todisco e Vilma Gilli. I provvedimenti sono legati anche ad una inchiesta, parallela a quella per disastro ambientale che il 26 luglio scorso ha portato al sequestro degli impianti dell’area a caldo del Siderurgico. Questa inchiesta parallela è stata denominata ‘Environment Sold Out’ (Ambiente svenduto). C’è anche Fabio Riva, vicepresidente di Riva Group, tra i destinatari delle sette ordinanze di custodia cautelare emesse nell’ambito delle inchieste sull’Ilva di Taranto. Il provvedimento nei confronti di Fabio Riva, figlio del patron dell’Ilva Emilio ai domiciliari dal 26 luglio, non è stato ancora eseguito. (Fonte Ansa)