Futsal Potenza accordo con Cirenza

16 novembre 2012 | 17:25
Share0
Futsal Potenza accordo con Cirenza

Il dg Lamattina: “Per noi è un giocatore speciale. E’ di Potenza ed è cresciuto qui. Ci darà una grande mano”. Ceppi felice: “Un rinforzo importante”.

In anticipo rispetto alla riapertura del mercato di riparazione che si terrà a dicembre il Futsal Potenza trova già il suo rinforzo. Quello più atteso e che aveva “in casa”. Si tratta infatti del ritorno nel roster di mister Ceppi di Giacinto Cirenza, il talento potentino già l’anno scorso protagonista di una buona stagione in maglia rossoblù. Il laterale, che aveva iniziato la preparazione atletica col resto della squadra e già tesserato del Futsal Potenza, ha trovato l’accordo con la società di via Ponte Nove Luci e stamattina (venerdì) ha effettuato il primo allenamento agli ordini di mister Ceppi. La maglietta assegnata a Cirenza è quella col numero 19 che il player di Potenza spera di poter indossare già nella trasferta di Augusta. Grande la soddisfazione espressa dal direttore generale Sebastiano Lamattina: “Per noi Cirenza è un giocatore speciale: è di Potenza, è cresciuto qui e sarebbe stato un vero peccato non vederlo giocare. In questo gruppo di giocatori si integra benissimo e potrà dare una grossa mano sia alla prima squadra che all’Under 21”. Anche Ceppi si è espresso favorevolmente su Cirenza, giocatore che conosce bene e che il tecnico umbro aveva lanciato in Serie B due stagioni fa: “Io dico solo che prima dell’amichevole col Napoli a inizio settembre lui avrebbe fatto parte dello starting-five. Certo adesso le cose sono andate in un certo modo e dovrà rimettersi in linea coi compagni. Per noi è un rinforzo importante”.

AMICHEVOLE SALTATA– Il Futsal Potenza, intanto, ha intensificato la preparazione atletica durante questa lunga pausa di campionato per i mondiali di calcio a 5. Mister Ceppi pian piano sta riportando il “motore” della squadra ad alti regimi per preparare il ritorno all’agonismo di sabato 24 novembre quando i rossoblù dovranno affrontare la difficile trasferta ad Augusta nella gara valida per il sesto turno di campionato. In quest’ottica la società potentina aveva organizzato un’amichevole per domani (sabato 17) al PalaPergola contro l’Avis Policoro (Serie B) ma un problema logistico impedirà agli jonici di essere presenti al match. In ogni caso il roster di Ceppi non si ferma ed effettuerà comunque un test in famiglia con inizio alle 15.

Fonte: asdmecopotenza.it