Domenica agro dolce

11 novembre 2012 | 17:39
Share0
Domenica agro dolce

I biancazzurri vincono in trasferta. Pareggia il Francavilla, non decolla il Città di Potenza.

Domenica di campionato che regala alle formazioni lucane un successo, un pareggio e una sconfitta.

POTENZA. Sconfitta amara per la formazione di mister Agovino. Gara che si decide nei minuti iniziali del match quando gli ospiti usufruiscono di un calcio di rigore che Letizia trasforma spiazzando Della Luna. Nella ripresa i rossoblu restano in dieci per l’espulsione di Marra, per doppio giallo. Padroni di casa che si lamentano per la direzione di gara rea di non aver assegnato due calci di rigore. Tre punti alla Puteolana mentre resta al palo il Città di Potenza.

FRANCAVILLA. Non va oltre il pareggio il Francavilla che al “Fittipaldi” va sotto ad inizio gara, gli ospiti sbloccano il punteggio con Romano al 12’ del primo tempo, e riacciuffano il pareggio nella ripresa.

MATERA. Successo importante per il Matera che interrompe la striscia di risultati positivi del Sant’Antonio Abate. La formazione di mister Favarin,  in superiorità numerica dal 25’ del primo tempo per espulsione di Legnena, sblocca il risultato nel finale del primo tempo con Ceccarelli al suo terzo gol in sette giorni. Al 16’ della ripresa arriva il raddoppio. Fallo di D’Aniello su Di Gennaro. Rigore ed espulsione. DI Gennaro trasforma il penalty mentre i padroni di casa restano in nove. Il  Matera si rilassa e subisce il gol del momentaneo 2-1. Ma è solo una parentesi prima del 3-1 di Todino e il poker finale firmato da Di Gennaro che realizza la sua personale doppietta.

LE ALTRE. Mantengono la prima posizione in classifica Ischia e San Felice che vincono di misura contro Bisceglie e Monopolis. Tre punti importanti anche per Foggia e Taranto.

RISULTATI. Battipagliese – Campania 1-1, Potenza – Puteolana I. 0-1, Foggia – Brindisi 2-1, Trani – Nardo’ 0-0, Francavilla In S. – Pomigliano 1-1, Ischia – Bisceglie 1-0, San Felice G. – Monospolis 1-0, S.Antonio Abate – Matera 1-4, Taranto – Grottaglie 4-1.

CLASSIFICA: Ischia 27, San Felice G. 27, Matera 22, Monospolis 20, Bisceglie 19, Foggia 18, Pomigliano 16, Puteolana I. 16, Battipagliese 15, Brindisi 14, Nardo’ 14, Campania 14, Francavilla 14, Taranto 11, S.Antonio Abate 10, Trani 8, Potenza 5, Grottaglie 3, Penalità: S.Antonio Abate -1.